CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
TUTTO CALCIOMERCATO . Le ultime sul PALERMO.
 

 

 

  

TUTTOCALCIOMERCATO

 

 

 PAOLUCCI TORNA ALLA JUVENTUS

 

Baptista  

 

Sabato 16 Gennaio 2010

 

 

ore 20.00. PALERMO.TIFOSI IN FIBRILLAZIONE TEMONO CHE INVECE DI RINFORZARE LA SQUADRA SI PENSI SOLO A VENDERE. Il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini, parla ai microfoni di Sportmediaset, del mercato in uscita dei rosanero: “Kjaer? A gennaio non lo vendiamo, nonostante molti agenti si siano fatti sentire al telefono con noi. Intermediari, non affiliati direttamente ai club. E non è un'opzione che al Palermo interessi quella di cederlo adesso e di tenerlo fino alla fine della stagione. I rinnovi di Simplicio e Bresciano? Ho la sensazione, o meglio l'impressione, che il brasiliano si sia già impegnato a voce con un altro club. La Roma? Può essere... Comunque i margini di manovra per imbastire un rinnovo sono pochi. Quella di Bresciano, invece, è una situazione più tranquilla, ci sono in questo caso ampie possibilità di trovare una soluzione per prolungare la permanenza in Sicilia". Infine, chiusura dedicata ai due attaccanti in partenza Davide Succi e Abel Hernandez: "Succi piace ad Atalanta e Bologna ma ho ricevuto una richiesta pure dal Paok Salonicco. E in Italia altri lo vogliono. Fosse per noi e per Rossi resterebbe qui. Invece lui vuole giocare di più. Nonostante sia apprezzato da tutti noi per quello che sa e può dare alla squadra. Di Hernandez, invece, non vogliamo ne sbarazzarcene ne darlo al primo che lo chiede. Possiamo pensare a una cessione temporanea solo in Italia dove un suo impiego sarebbe realmente possibile". Si parla solo di uscite ed in un caso di Simplicio che creerebbe uno sconquasso nella squadra. Aspettare per credere.  Ed inoltre andremmo a rinforzare una concorrente nella corsa alle Coppe. Ma c'è di peggio di rinforzi, quando se ne ne parla a parte sostituire i partenti che servono solo per sacldare le panchine ? Che Santa Rosalia ci protegga.

 

ore 19:30 - BALLARDINI PREOCCUPATO DAL MERCATO - Il tecnico della Lazio non è assolutamente soddisfatto della situazione: "Sono moderatamente preoccupato. Mercato fermo? Lo valuteremo il 31 gennaio, quando finirà saremo chiari sul giudizio finale. Kolarov all'Inter? Con lui parlo alla persona e al giocatore. Non si parla di niente altro. Lo stesso vale per Lichtsteiner. Non è sul mercato".

 

ore 19:00 - DOUGLAS OBIETTIVO BIANCONERO - Il difensore centrale del Twente (22 anni) non dovrebbe arrivare a gennaio ma soltanto nella prossima estate. Questo, almeno, secondo i piani della Juventus. Il roccioso brasiliano piace molto a Secco e Bettega.

 

ore 18:30 - CHIEVO E SAMP SU JIMENEZ - Il cileno non sta impressionando affatto al West Ham e molto probabilmente rientrerà in Italia già entro fine mese. Su di lui aveva messo gli occhi il Parma in caso di partenza di Lanzafame. Ora, invece, Sampdoria e soprattutto Chievo lo vogliono. I gialloblù sono in netto vantaggio.

 

ore 18:00 - FOGGIA DICE NO AL CATANIA - La società etnea, che a metà settimana si era sbilanciata per l'attaccante della Lazio, ha dovuto incassare il rifiuto del biancoceleste. A questo punto, però, Pietro Lo Monaco si è gettato su Pavone, attaccante del Betis Siviglia.

 

ore 17:30 - SALTA OKAKA AL FULHAM - Niente da fare. Lunedì il giocatore avrebbe dovuto firmare per il club londinese, ma la trattativa si è arenata. "Per il momento Okaka resterà alla Roma - le parole dell'agente dell'attaccante, Domenico Scopelliti, a 'forzaroma.info' -, con il Fulham sembrava tutto fatto invece all'ultimo la trattativa è saltata. Il problema non è di natura economica. L'accordo tra noi ed il Fulham era stato trovato. Credo che la squadra inglese avesse bisogno di un giocatore 'pronto subito' che scendesse in campo dalla prossima partita di campionato contro il Tottenham. Putroppo Stefano è ancora alle prese con un piccolo infortunio che ha subito in occasione della partita con il Parma e non credo che possa tornare ad allenarsi a pieno regime prima di una settimana".

 

ore 17:00 - UFFICIALE, GALINDO E CAMPBELL ALL'ARSENAL - Le notizie erano virtualmente ufficiali da mercoledì, ma soltanto nel pomeriggio di sabato i Gunners hanno confermato il ritorno del 35enne difensore e l'arrivo del giovane Samuel Galindo dal Real America.

 

ore 16:30 - LA JUVE E' SU CANDREVA - Il presidente del Livorno Aldo Spinelli, intervistato da Pianetagenoa1893.net, ha fatto il punto sulla questione Candreva, astro emergente di proprietà dell'Udinese ed in prestito al club toscano. "Il giocatore piace a diverse squadre e, soprattutto, a Juventus, Genoa e Sampdoria - ha dichiarato - e la situazione è molto fluida ma, per privarcene, dovremmo avere la garanzia di ottenere contropartite tecniche all'altezza. Zapater? Non è un nostro obiettivo, preferiremmo Esposito. Se dovesse trovarsi un accordo con la Samp, invece, potremmo chiedere Tissone. Non è ancora stato individuato, invece, il giocatore che dovrebbe riconoscerci l'Udinese per dare il via libera sulla partenza del ragazzo già nella sessione di gennaio".

 

ore 15.50 Krasic non si sottovaluta, anzi. La sorprendente ala del CSKA Mosca avrebbe rifiutato la corte del Manchester City di Roberto Mancini. Il calciatore, secondo quanto riporta il Daily Mail, ripete che lascerebbe il suo club solo per Manchester United o Arsenal. Certamente non due club qualunque.

 

ore 15.35 Il Chievo potrebbe puntare su Jimenez...il centrocampista ex Inter non trova spazio nel West Ham di Zola, soprattutto dopo l'arrivo e le ottime cose mostrate da Diamanti. Il Parma è interessato a lui da tempo, ma vista la mancata partenza di Lanzafame, il budget non permette troppe spese. E allora prende piede l'ipotesi Chievo, anche se la piazza non sarebbe graditissima al giocatore cileno.

 

ore 15.10 Napoli, ma quale mercato chiuso? Il tecnico del Napoli, Mazzarri, in vista della gara contro il Palermo parla anche di possibili altri acquisti: "L'arrivo di Dossena non ha chiuso le porte ad altre ipotesi. Il nostro mercato non è chiuso e se ci sarà un'occasione cercheremo di coglierla. Se non sarà possibile, allora staremo bene così".

  

ore 14.50 La Lazio su Canini, Ballardini ci spera. Il tecnico biancoceleste aspetta un rinforzo difensivo da questa estate. Ora la società si è rifatta sotto per Michele Canini del Cagliari, sperando di poter sfruttare le distrazioni inglesi di Cellino, vicino all'acquisto del West Ham. I rapporti tra i presidenti di Lazio e Cagliari non sono buoni ma Allegri avrebbe dato il suo assenso al passaggio del giocatore in prestito fino a giugno.

 

 

 

ore 14.35 Chelsea e Manchester City si sfidano per Simon Kjaer del Palermo ma s'intromette il Totthenam . Ancelotti e Mancini hanno messo gli occhi sul danese dei rosanero chiedendo alle rispettive società di cercare di trovare un accordo con il palermo di Zamparini. Secondo quanto riporta la stampa britannica i due club avrebbero intenzione di fare di tutto pur di acquistare il difensore della formazione di Delio Rossi. Dall´Inghilterra arrivano voci insistenti sull´interessamento dell´ennesimo club britannico per Simon Kjaer. Secondo il Daily Mirror Harry Redknapp, allenatore del Tottenham, sarebbe pronto a pagare 12 milioni di sterline per prendere Simon Kjaer già a gennaio in modo da evitare la concorrenza delle squadre di Manchester in estate

 

 

FOOTBALL 2009 Palermo Simon Kjaer mercato - 0

 

 

ore 14.15 Non solo Gerrard per il Milan: c'è anche Sanja Jovanovic, su cui c'è anche il Liverpool. I dirigenti rossoneri non hanno intenzione di farsi sfuggire il talento serbo. E' per questo che domani i vertici di via Turati hanno deciso di inviare gli 007 rossoneri per vedere di nuovo da vicino il difensore dello Standard Liegi nella gara contro l'Anderlecht.

 

ore 13:30 Ma la notizia del giorno arriva dall'Inghilterra, dal Daily Star: Steven Gerrard lascerà quasi sicuramente il Liverpool a fine stagione per trasferirsi o in Spagna al Real Madrid o in Italia al Milan. La scelta a quanto pare spetterà soprattutto al giocatore... Gerrard che vuole continuare a giocare ad alti livelli e farlo da protagonista assoluto

 

ore 13:00 Alta tensione sempre a Madrid dopo le dichiarazioni di Guti a Canal+. "Il Real Madrid apre le porte a Guti" titola Marca. Il giocatore vuole andare via dalla Spagna e il Real non perde tempo: se vuoi andare vai... Ma anche in questo caso sarà difficile per l'esperto giocatore trovare una sistemazione

 

ore 12:50 Dichiarazioni pesanti quelle di Bernd Schuster ieri a madrid. L'ex allenatore del Real ha consigliato alla bandiera merengue di cambiare aria per finire in bellezza la sua meravigliosa carriera. Difficile comunque vedere il mito Blanco lontano dal Bernabeu...

 

ore 11:59 - CALCIO, JUVE: ARRIVA PAOLUCCI, PUO' GIOCARE CONTRO IL CHIEVO . L'attaccante Michele Paolucci torna alla Juventus. Il giocatore, che ha cominciato la stagione con il Siena, da oggi fa parte della rosa di Ciro Ferrara. Paolucci si allenerà con i nuovi compagni e potrà essere impiegato domani nel match sul campo del Chievo.

 

 

 

ore 10:41 NAPOLI SENZA FRENI, L'OBIETTIVO E' D'AGOSTINO.   Il presidente De Laurentiis non bada a spese per il suo Napoli ed ha fatto un'offerta che avrebbe fatto vacillare il Presidente dell'Udinese Pozzo che sembra stia tornando indietro rispetto alla dichiarazione di incedibilità del giocatore palermitano . Il terzo posto in classifica e la possibilità di conquistare un posto valido per la prossima Champions League hanno convinto il numero uno della società partenopea a mettere nuovamente mano al portafoglio.

 

Dopo l'arrivo di Andrea Dossena dal Liverpool, il tecnico Mazzarri ha chiesto un regista e al primo posto della sua lista c'è Gaetano D'Agostino. Sembrava che il centrocampista dell'Udinese non dovesse muoversi in questa sessione di mercato, invece l'importante offerta formulata dal Napoli potrebbe cambiare le carte in tavola.

 

Curiosa la storia di D’Agostino. Per le sue indiscusse qualità tecniche, la scorsa estate era conteso da alcuni fra i più importanti club europei. L'ha inseguito a lungo la Juventus che gli voleva assegnare le chiavi del centrocampo.

 

Poi è spuntato il Real Madrid: D'Agostino poteva diventare compagno di squadra dei nuovi galacticos Kakà e Cristiano Ronaldo, ma alla fine l'affare è sfumato. Sedotto e abbandonato, alla fine è rimasto a Udine, ma il suo futuro potrebbe essere colorato di azzurro

 

 

ore 08.40.TERNANA IN ARRIVO DUE GIOCATORI DAL PALERMO
Sporterni.it

 L'accordo con i due giocatori c'è: Davis Curiale, attaccante e Francesco Pitarresi, hanno dato il benestare per il passaggio in rossoverde.
Quindi il tecnico Manuele Domenicali potrà averli a disposizione a partire dalla prossima settimana. Il DS Sabatini del Palermo, proprietario dei cartellini, potrebbe firmare lunedì l'accordo ufficiale per il trasferimento alla Ternana. Con l'arrivo di Curiale, in forza da inizio stagione nel Cittadella (12 presenze e 2 reti), si apriranno viceversa le porte della serie B per Raffaele Perna. Con Curiale l'allenatore dei rossoverdi avrà a disposizione una valida alternativa a Tozzi Borsoi, non escludendo che, in uno schieramento a trazione anteriore, i due possano giocare insieme. Con Pitarresi, capitano della Primavera del Palermo, invece viene coperta ulteriormente la fascia destra, visto che il giovane rosanero può giocare sia a centrocampo che in difesa. Resta sempre valida inoltre l'ipotesi di una partenza di Del Grosso, che verrebbe sostituito con uno tra Lanzoni (Mantova), Locatelli (Pescina) o Quondamatteo (Giulianova).

 

  

ore 08.30. SI SAREBBE SBLOCCATA LA TRATTATIVA PER BAPTISTA ALL'INTER. A Milano gli hanno già preparato l'etichetta di vice-Sneijder: Mourinho chiede e Moratti lo accontenta. Ci mancherebbe. Il presidente che non bada mai a spese per l'ennesima volta viene incontro alle esigenze dell'amica Rosella Sensi: saranno loro a sbloccare la trattativa incrociandosi oggi in Lega a Milano. Il direttore sportivo della Roma ha anticipato la partenza a ieri ma non è andato oltre contatti telefonici con il «pari grado» dell'Inter Marco Branca.

 

Il nodo è il conguaglio che l'Inter dovrà versare nelle casse della Roma: 3 milioni l'offerta, 5 la richiesta. Si dovrebbe chiudere a 3.5-4, più l'intero cartellino di Burdisso che ha già dato la sua disponiblità a rinnovare il contratto con i giallorossi.

 

  

Ieri Pradè e Montali lo hanno «rassicurato» in tal senso a Trigoria. L'argentino ora guadagna circa 1.6 milioni netti, ma avrebbe un altro a 3.3 milioni con l'Inter. La Roma gli farà firmare un accordo fino al 2013 a cifre superiori a 2 milioni.

 

 

Baptista invece andrà a guadgnare ancora di più: circa 3.5 milioni. Ieri si è tenuto informato nell'ufficio romano del suo procuratore Alessandro Lucci e attende un segnale per partire verso Milano dove lo attendono accurate visite mediche prima della firma: l'Inter vuole vederci chiaro sui problemi al ginocchio che lo hanno fermato a inizio stagione.

 

Ranieri perde un attaccante e dovrà «cavarsela» con Totti, Toni, Vucinic e Menez. Okaka lunedì andrà al Fulham (nessun ripensamento della società al riguardo), la quinta punta sarà Cerci.

 

  

L'unico nuovo arrivo previsto è un esterno. In ribasso le quotazioni di Azevedo: l'Atletico Paranaense non vuole darlo in prestito. La Roma potrebbe virare su altri due brasiliani, Julio Cesar della Fluminense e Andre Santos del Fenerbahce.

 

A Milano Pradè ha incontrato i dirigenti della Salerntina, interessati a Mauro Esposito.

 

  

ore 08.28. ATALANTA. SE PARTE ACQUAFRESCA IN ARRIVO SUCCI O CORRADI. Se parte Acquafresca, l'Atalanta dovrà cercare un'alternativa in attacco: i candidati sono Succi (Palermo, su cui c'è anche il Bologna) e Corradi. Per il centrocampo, i bergamaschi hanno scelto Paolo Zanetti (Torino). L'affare si chiuderà la prossima settimana, resta da definire la formula: prestito con diritto di riscatto a titolo definitivo o della metà. L'alternativa a Zanetti è Volpi (con Madonna alla Reggina). In uscita, l'Aris Salonicco vuole Pellegrino, su Tiboni c'è l'Ascoli. (Tuttomercato)