CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
TUTTO CALCIOMERCATO SERIE A
 

TUTTOMERCATO IN ITALIA ED ALL'ESTERO

 

 

Calciomercato - Ci siamo: Mancini in prestito al Marsiglia. Ma il giocatore dice che vuole pensarci . Spera di andare al Milan

 

 

FOOTBALL 2009-2010 Serie A Alessandro Mancini - 0

 

 Il Milan propone lo scambio Jankulovski-Mancini ma i nerazzurri rispondono picche e il brasiliano finirà all'OM

 

 Eurosport

 

 

19:30 VALBUENA NEL MIRINO DEL PANATHINAÏKOS - Libero di lasciare l'Olympique Marsiglia per quattro milioni, il centrocampista offensivo francese Mathieu Valbuena è nel mirino del Panathinaïkos. Il giornale transalpino La Provence però afferma che il club ellenico non sembra intenzionato a sborsare la cifra richiesta dal club marsigliese. La squadra di Atene vuole Valbuena ma solo in prestito con diritto di riscatto, mentre il Marsiglia punta a cedere il 25enne giocatore a titolo definitivo.

 

19:15 CANALES CHIUDE LA PORTA - Doccia fredda per le grandi d'Europa sulle tracce del giovane talento Sergio Canales. Real Madrid, Barcellona, Arsenal, Manchester City e Chelsea fanno la corte al 18enne del Racing Santander. Interrogato sul suo futuro, il mancino Canales s'è dichiarato sorpreso per tutte le voci di mercato che l'hanno coinvolto negli ultimi giorni: "Sono rilassato, ma anche molto sorpreso. Per ora preferisco rimanere al Racing. Questo è il club che mi ha permesso di trovare spazio in Liga. Sono comunque lusingato da tutte le offerte". Ma come ha scritto ieri il nostro Luca Stacul, alla fine saranno i blancos di Madrid ad aggiudicarsi la promessa del pallone.

 

19:00 TREZEGUET LASCIA LA JUVENTUS? - L'attaccante della Juventus ha un contratto che scadrà nel 2011, non ha ancora deciso se proseguire la sua lunga avventura a Torino. Secondo la stampa transalpina, il 32enne francese sarebbe nel mirino del Galatasaray guidato da Frank Rijkaard. Il club turco ha avviato i primi contatti per acquistare il calciatore la prossima estate: l'età avanza e la condizione fisica non sempre impeccabile sono altri elementi che potrebbero convincere Trezeguet, da sempre tra i bomber più ricercati in Europa, a trasferirsi nello stretto del Bosforo.

 

18:40 MANCINI RASSICURA: "ROBINHO RESTA AL CITY" - Roberto Mancini tranquillizza i tifosi del City: il fantasista brasiliano Robinho non lascerà gli Sky Blues: "Robinho ha solo bisogno di tranquillità e obiettivi - ha dichiarato il Mancio -. Se vuole vincere, questo è il club giusto per lui. Nonostante le numerosi voci circolate in queste settimane, il calciatore mi ha detto che non ha intenzione di andar via". Sul giocatore si era fiondato il Barcellona, ma il presidente Laporta, prima di Natalem aveva ammesso: "La nostra offerta per Robinho non è stata accettata".

 

18:25 AGENTE ZARATE SMENTISCE RUMORS DALL'INGHILTERRA - Stamane sulla stampa inglese, Barry McIntosh si è presentato come agente del 22enne argentino per il mercato britannico gettatondo nel panico i tifosi laziali per una presunta nostalgia per la Premier League di Zarate e di un concreto interesse di alcuni importanti club d'oltremanica per l'attaccante. Ma McIntosh non ha nessun ruolo per poter parlare del futuro di Maurito. "L'unico rappresentante legale di Mauro sono io, Sergio Zarate - ha ribadito il fratello-manager dell'argentino -. Quest'uomo vuole solo farsi pubblicità attraverso notizie false e prive di fondamento. Mauro non ha in mente altro che la Lazio, nient'altro".

 

18:10 CELLINO, ORE DECISIVE PER ACQUISTO WEST HAM - Fumata nera al Boleyn Ground: l'atteso annuncio dell'acquisto del club londinese da parte di Massimo Cellino non è ancora arrivato. L'offerta del presidente del Cagliari, presentata mercoledì alla banca Rothschild, incaricata dal club inglese di verificare i dettagli economici, è la più forte delle quattro fin qui pervenute. L'attuale proprietà, la CB Holding, ha preso tempo ma è improbabile che la trattativa per la cessione si prolunghi di settimane: già entro domenica dunque Cellino scoprirà se è diventato il primo presidente italiano nella storia della Premier League.

 

17:55 - RINFORZO IN DIFESA PER IL LECCE - Stefano Ferrario approda in Salento: il difensore lombardo, classe 1985, si trasferisce a Lecce, proveniente dal Ravenna Calcio, a titolo definitivo. In passato il giocatore ha vestito la maglia di Como e Ternana, e ora darà una mano ai giallorossi, che nel girone di andata ha incassato 24 reti riuscendo comunque a conquistare il primato del girone.

 

17:30 COLPO CROTONE: ARRIVA RUSSOTTO - Il club rossoblù ha ingaggiato il fantasista Andrea Russotto, proveniente dal Bellinzona. L'attaccante romano arriva in prestito, con diritto di riscatto definitivo da parte della società rossoblu: Russotto ha collezionato diverse presenze con le Nazionali giovanili, dall'Under 15 alla selezione olimpica. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, il giocatore 21enne ha indossato finora le maglie di Cisco Roma, Treviso e Napoli.

 

17:15 SERAFINI SI ACCASA AL RAVENNA - L'AlbinoLeffe ha comunicato di aver ceduto Mattia Serafini al Ravenna, squadra che milita in Prima Divisione di Lega Pro. Come si legge nella nota ufficiale del club begamasco, il trasferimento del difensore classe 1983 è a titolo temporaneo. Dopo l'arrivo di Cioffi, Serafini era praticamente fuori rosa, essendo il sesto centrale difensivo in rosa. Bruciata la concorrenza di Pescara e Lanciano.

 

16:55 - FIORENTINA, BOLATTI VICINISSIMO - Il nome del centrocampista argentino continua ad essere caldissimo nell'ambiente viola: Corvino ha praticamente chiuso la trattativa con l'Huracan e il procuratore Marcelo Simonian, che detiene metà del cartellino del giocatore e si è incontrato oggi con la dirigenza della Fiorentina per definire gli ultimi dettagli. Il prezzo sarà simile a quello pagato per il giovane serbo Ljajic, intorno ai 7 milioni.

 

16:35 - VAGNER LOVE 6 MESI ALL'AMBURGO - Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da Bild, l'Amburgo avrebbe trovato l'accordo con il Cska Mosca per l'ingaggio dell'attaccante brasiliano Vagner Love: 6 mesi in prestito in Germania al costo di 1 milione di euro. La trattativa è stata portata avanti per fornire a Bruno Labbadia

 

16:00 - IDEA BRIGHI PER LA VIOLA - Il centrocampista della Roma piace da tempo alla Fiorentina e nelle ultime ore sembra esserci stato un nuovo sondaggio da parte della società viola. Tra l'altro, non è una novità, l'interessamento dei giallorossi per Santana

 

15:45 - CROVETTO LASCIA LA TRIESTINA - Il Taranto ha annunciato l'ingaggio del laterale sinistro cileno Nicolas Ignacio Crovetto, 23 anni ex Audax Italiano e Albacete, che arriva dalla Triestina

 

15:30 - FLAMENGO SU VAGNER LOVE - Globoesporte riferisce di un accordo imminente tra il CSKA Mosca e il club di Rio de Janeiro per il prestito gratuito del giocatore

 

14:29 - PER UN CELLINO CHE VA, UN JIMENEZ CHE TORNA - Bloccato o quasi, il mercato del West Ham... Ma forse non in uscita: Zola potrebbe infatti perdere presto Jimenez, che negli Hammers trova sempre meno spazio dopo l'arrivo di Diamanti. Su di lui ci sarebbe in pole position il Parma, che ora potrebbe fare marcia indietro alla luce degli sviluppi su Lanzafame, ma sarebbero pronte anche Chievo e Catania

 

14:10 - CELLINO A LONDRA, MISSIONE COMPIUTA? - Le indiscrezioni in arrivo da Londra parlano di missione compiuta: il blitz di Massimo Cellino nella capitale inglese potrebbe davvero concludersi con l'acquisto del West Ham da parten dell'attuale presidente del Cagliari. La richiesta dell'attuale proprietario, l'islandese Bjorgolfur Gudmundsson, è di 70 milioni di euro, cifra di fronte a cui Cellino non sembra essersi spaventato. Resterebbero comunque da definire ancora vari dettagli, senza contare che pare ci siano anche altri pretendenti: David Gold e David Sullivan, ex proprietari del Birmingham CIty, la società finanziaria Intermarket e Tony Fernandes, patron della Lotus F1. Sarà insomma una trattaiva lunga, e il meno contento sarà proprio Gianfranco Zola: la sua squadra avrebbe tanto bisogno di rinforzi, ma questa delicata situazione societaria rischia di bloccare il mercato

 

13:57 - LAZIO ATTENTA, ZARATE STRIZZA L'OCCHIO ALLA PREMIER - Nonostante la parziale retromarcia di Ballardini, che dopo lo scontro di settimana scorsa ha definito Zarate "uomo simbolo", le strade dell'argentino potrebbero presto portarlo lontano da Roma. "Mauro si era trovato molto bene al Birmingham e giocare in Premier nuovamente lo affascina sappiamo che ci sono delle big su di lui; non posso dire chi, ma Mauro è molto richiesto". Parole di Barry McIntosh, l'agente in Inghilterra del giocatore, che non ha nominato nessun club. Ma i pretendenti dovrebbero essere Arsenal, City e forse anche Chelsea.

 

13:50 - CONTRORDINE, JUVE-LANZAFAME SALTA - Nel pazzo calciomercato bastano a volte pochi minuti per passare dal bianco al nero e viceversa. Ovvero, per far saltare affari che sembravano fatti. E' appena arrivata la voce secondo cui l'affare Juve-Parma per il ritorno in bianconero di Lanzafame: Affare su cui peraltro già nei giorni scorsi si era registrato lo scarsissimo gradimento del presidente dei Ducali, Ghirardi. O forse chissà, è stata la dirigenza juventina a far marcia indietro dopo aver letto l'articolo del nostro Luca Stacul che suggerisce di puntare su David Silva. Tra pochissimo, alle 14.15, è fissata una conferenza stampa a Collecchio con l'Ad Leonardi e proprio Lanzafame... seguiranno aggiornamenti

 

13:45 - UFFICIALE: JAROSIK AL REAL SARAGOZZA - Il Real Saragozza ha ufficializzato, tramite il proprio sito internet, l'ingaggio del centrocampista della Repubblica Ceca, Jiri Jarosik.

 

13:30 - AMANTINO MANCINI IN PRESTITO AL MARSIGLIA - Il sito ufficiale dell'Olympique Marsiglia recita testualmente: "L'OM e l'Inter hanno trovato un accordo sul prestito di Amancino Mancini fino al termine della stagione"

 

13:30 - JUVE, LANZAFAME SI AVVICINA - Ricevuto il via libera dal Parma, Lanzafame si avvicina alla Juventus. Il Parma dovrebbe ricevere la comproprietà del portiere Mirante, fino a questo momento anche lui in prestito al club presieduto da Ghirardi. Sono attesi aggiornamenti su Lanzafame nelle prossime ore...

 

13:15 UFFICIALE: BUSCE' AL BOLOGNA - Il Bologna, attraverso il proprio sito ufficiale, comunica di aver raggiunto l'accordo con la Reggina per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Antonio Buscé al Bologna e per la cessione alla Reggina di Giacomo Tedesco.

 

13:00 - UFFICIALE: LOVREN AL LIONE - Restiamo in Francia, dove Dejan Lovren, grande talento croato, passa dalla Dinamo Zagabria al Lione per 9 milioni di euro. Il club francese supera la concorrenza di Chelsea e Tottenham e si aggiudica così le prestazioni del difensore centrale andando a rinforzare una difesa decimata dagli infortuni di Anderson, Jean-Alain Boumsong e François Clerc.

 

12:45 - L'OM PENSA A MENEZ - Secondo indiscrezioni rimbalzate dalla Francia, l'Olympique Marsiglia di Deschamps starebbe preparando il colpo Menez. Il francese sarebbe la seconda scelta del club transalpino, che punta ad Amantino Mancini. Ma non è escluso che il brasiliano dell'Inter cada in tentazione rispondendo alle sirene inglesi del City di Roberto Mancini. In quel caso per Menez si spalancherebbero le porte dell'OM.

 

12:30 - CRESPO NEL MIRINO DELLA JUVENTUS - Lo ha annunciato Ferrara, la Juve tornerà sul mercato. Il reparto principe su cui si attendono mosse bianconere è l'attacco, visti gli infortuni di Trezeguet e Iaquinta, e le prestazioni altalenanti di Amauri. E la Juventus potrebbe puntare proprio a Hernan Crespo, che andrebbe così a completare il tour delle regine del nostro campionato, dopo aver militato tra le file di Milan e Inter.

 

12:15 - AQUILA A CACCIA DI CIGARINI - E' Luca Cigarini il centrocampista individuato dalla Lazio per sostituire il partente Ledesma. Il 23enne calciatore del Napoli piace molto a Ballardini, che lo allenò quando era alla Sambenedettese nel 2005, anche se il club partenopeo non sembrerebbe intenzionato a cederlo.

 

12:00 - MERENGUES A CACCIA DI TALENTI - I Blancos stringono i tempi per aggiudicarsi il cartellino di Sergio Canales, attualmente in forza al Racing Santander. L'idea blanca è quella di far firmare subito il contratto al giocatore e poi di lasciarlo il resto della stagione e magari anche la prossima nel club di Vicario.

 

11:45 - NEDVED AL CANNES? - Clamoroso, ma non decisamente impossibile. Pavel Nedved potrebbe presto ritirare l'addio al calcio, dato al termine della scorsa stagione. L'ex centrocampista della Juventus, secondo il quotidiano francese L'Equipe, potrebbe vestire la maglia del Cannes.

 

11:30 - E INTANTO LA VECCHIA SIGNORA PREANNUNCIA INTERVENTI NELLA FINESTRA DI GENNAIO - "In questo periodo ci sono tante indiscrezioni. Di sicuro dovremo intervenire sul mercato. Diversi giocatori sono andati via, c'é qualche infortunato, dobbiamo integrare la rosa. Sono molto felice, soprattutto per i ragazzi: io per me sono molto tranquillo", questo il commento di Ciro Ferrara al termine di Juventus-Napoli.

 

11.10 - L'INTER STRINGE PER BAPTISTA - E Burdisso entra nella trattativa. I giallorossi vorrebbero riscattare il centrale argentino e per questo sarebbero disposti a privarsi della "Besta", non senza un conguaglio: 5 milioni la richiesta della Roma, 2 l'offerta dei nerazzurri. Per il momento.

 

10:50 - MANCINI VOLEVA IL MILAN - Ma ormai è praticamente del Marsiglia. L'accordo con i francesi è fatto da giorni, ma il brasiliano stava temporeggiando in attesa di una chiamata dall'altra sponda nel Naviglio. I contatti ci sono stati, ma l'offerta rossonera (scambio alla pari con Jankulovski) non interessa la società nerazzurra che ha prontamente risposto picche preferendo i cash francesi. E allora già in giornata potrebbe arrivare l'ufficialità del passaggio dell'ex esterno della Roma in quel di Marsiglia in prestito per 6 mesi per una somma di circa 1.8 milioni di euro.