CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
TUTTO il CALCIOMERCATO DI SERIE A. Le ultime sul PALERMO.
 

Calciomercato - Ljajic alla Fiorentina! Spalletti vuole Rossi

Cellino vuole comprare il West Ham

 

Eurosport - mercoledi', 13 gen 2010

 

 

 

Tutte le notizie del calciomercato, aggiornate minuto per minuto. La Fiorentina ufficializza l'ingaggio del giovane centrocampista serbo. L'Inter è sempre più vicina alla Bestia della Roma. Nuove sirene spagnole per il francese del Bayern, mentre Spalletti chiama Giuseppe Rossi allo Zenit.

 

 

Giuseppe Rossi Villarreal - 0
 
 Giuseppe Rossi

 

16:00 - UFFCIALE: LA FIORENTINA INGAGGIA LJAJIC - Grande colpo di mercato per Pantaleo Corvino. E' ufficiale il passaggio alla Fiorentina di Adem Ljajic (19 anni), il centrocampista d'attacco del Partizan di Belgrado, conosciuto in Serbia come il Kakà del Partizan. E' stata la stessa società Viola a comunicarlo sul prprio sito ufficiale: "L'ACF Fiorentina comunica che ha definito l'accordo con il Partizan Belgrado per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore esterno offensivo Adem Ljiajic, classe 1991. L'acquisizione verrà formalizzata dopo l'esito delle visite mediche" . Se il nome non vi dice nulla, aggiungiamo qualcosa noi. Per prima cosa la Fiorentina ha soffiato il giocatore a Sir Alex Ferguson, che aveva opzionato Ljajic un anno fa, al momento dell'acquisto di Tosic. Poi, vi aggiungiamo un paio di dichiarazioni fatte da Corvino in tempi non sospetti, un paio di settimane fa. "Ho scoperto tanti giocatori, ma il colpo che sto mettendo a punto ora è il migliore che io abbia mai fatto", queste le parole del ds gigliato. In quell'intervista Corvino non disse il nome del giocatore per non alzare il prezzo, eppure sottolineò che l'acquisto sarebbe stato fatto a Est. Bene, ora aspettiamo solo il comunicato ufficiale. Complimenti alla Viola.

 

15:55 - UFFICIALE, D'AMBROSIO AL TORINO - Altro acquisto in sordina per il ds Petrachi. Il club granata ha infatti preso in comproprietà dalla Juve Stabia il terzino Danilo D'Ambrosio, classe 1988. E' il secondo giocatore ingaggiato in questo mercoledì dopo D'Aiello.

 

15:45 - FRENATA PER ESPOSITO ALLA LAZIO - L'avevamo detto a inizio giornata, il difensore passerà dal Genoa al club biancoceleste. Ma non così in fretta, almeno stando a sentire le dichiarazioni del suo agente a lazialità.it: "Non ci sono stati ancora incontri ufficiali e non so se ce ne saranno. Sicuramente c'è qualcosa, ma non di così avanzato come molti pensano. Percentuali? No, non mi sbilancio, non vorrei rovinare la trattativa. Sicuramente per Andrea la Lazio sarebbe una piazza graditissima, vediamo un po' cosa succede nei prossimi giorni ma per ora non c'è ancora nulla". L'impressione è che ci sia un pizzico di pretattica in queste parole.

 

15:30 - TORMENTONE RIBERY, NUOVA PUNTATA - Il francese, che sembra essere finalmente pronto per rientrare in campo con il Bayern Monaco, ha voluto dire la sua sulle voci di mercato che lo riguardano: "Non ho assolutamente firmato per il Real Madrid. Il mio primo interlocutore è il Bayern". L'impressione è che la vicenda di mercato non sia affatto finita. Aspettiamo giugno e tutto si infiammerà.

 

15:15 - D'AGOSTINO PENSA ANCORA IN VIOLA - Negli ultimi giorni il patron dell'Udinese, Giampaolo Pozzo, ha chiarito che con il regista è tutto deciso e non ci sarà nessuna partenza a gennaio. Ma, ora, l'agente di D'Agostino, Franco Zavaglia, sembra cambiare le carte in tavola a Fiorentinanews: "Dobbiamo attenerci a quello che hanno detto ieri il patron Pozzo e il ds dell'Udinese Gasparin, ovvero che D'Agostino è incedibile. Proveremo a convincerli nelle prossime ore, ma non credo che sia un'impresa facile. La volontà del ragazzo era quella di venire a Firenze, ma non è stato possibile accontentarlo. Casomai ci riproveremo a giugno".

 

15:00 - PINILLA FLIRTA CON L'UDINESE - L'ex interista è la rivelazione di questo campionato di Serie B. Lunedì sera ha insaccato il dodicesimo gol stagionale. Ma, ora, per lui potrebbe esserci l'occasione Udinese. "Se arriva un'offerta molto buona vedremo quello che succede. Ma forse per me è meglio non andare via a gennaio e aspettare giugno. La possibilità di andare a Udine comunque c'è e le porte non sono chiuse", queste le parole dell'attaccante del Grosseto a un media cileno.

 

14:45 - IL CATANIA VUOLE FOGGIA - Il direttore generale Pietro Lo Monaco ha reso noti gli obiettivi di mercato rossazzurri ai microfoni di Sky: "Stiamo cercando una punta, ma non ho contattato Bogdani. Paolucci potrebbe tornare solo nel caso in cui non ci fosse un grosso esborso economico. Non è vero che stiamo cercando un difensore e non ho mai trattato Diakhité con la Lazio. A Lotito, invece, ho chiesto Pasquale Foggia. Il nostro desiderio è quello di portarlo a Catania". Sul giocatore, però, c'è anche il Genoa.

 

14:30 - MAXI A LIVERPOOL - L'esterno argentino è arrivato nella città inglese per svolgere le visite mediche con i Reds. Maxi Rodridguez verrà così ceduto dall'Atletico Madrid. Intanto, i Reds smentiscono di aver messo sotto contratto Chamakh del Bordeaux.

 

14:15 - SILENZIO, PARLA PREZIOSI - Il presidente del Genoa si è espresso sulle trattative dei rossoblù: "Sul mercato sono molto soddisfatto, e con me il mister, degli arrivi di Suazo e Dainelli. Professionisti esemplari, ma anche uomini veri. Ma speriamo di concludere ancora per un altro acquisto. Qui al Genoa si sta bene, chi c'è vuole rimanere e in molti mi chiedono di venire. Vuol dire che la società sta lavorando in un certo modo e questo è un aspetto che mi gratifica particolarmente. Milanetto? Lui è una colonna del Genoa, resta sicuramente".

 

13:45 - RAUL AI SALUTI FINALI? NO - Questa ve la riportiamo, ma in realtà i nostri riscontri non corrispondono affatto a quanto stiamo scrivendo. Ad ogni modo, il quotidiano Sport sostiene che a fine stagione il capitano del Real Madrid saluterà le Merengue per tentare l'avventura in MLS. Voce che però non trova riscontro nei nostri approfondimenti. Non a caso, il fatto che a divulgarla sia un quotidiano catalano toglie gran parte della veridicità all'ipotesi.

 

13:30 - UFFICIALE, D'AIELLO AL TORINO - Il club granata ha prelevato dal Gela, club di Seconda Divisione, il difensore di 24 anni. Per il neo ds Gianluca Petrachi si tratta del primo colpo di mercato, che arriva in prestito con diritto di riscatto. È in dirittura d'arrivo lo scambio con il Siena che porterà Diana in bianconero e Fini in granata. Ma il Torino guarda anche a Genevier e potrebbe ingaggiare lo svincolato Luca Bucci (41 anni) per la porta.

 

13:20 - OKAKA E CICINHO IN PARTENZA - La Roma vuole sfoltire. E, se la trattativa in uscita più importante resta quella per il passaggio di Julio Baptista all'Inter (in cambio dell'intero cartellino di Burdisso), vi sono comunque un paio di cessioni aggiuntive da considerare. Okaka è destinato a firmare per il Fulham. La trattativa ha subito un rallentamento, ma al massimo lunedì il giocatore sarà alla corte di Roy Hodgson. Più complessa la cessione di Cicinho, che è tentato dal San Paolo. Il club brasiliano è tornato alla carica. E il laterale giallorosso non vedrebbe l'ora di tornare in patria.

 

13:00 - MENEGAZZO, NIENTE GENOA - Il Grifone ha ormai gettato la spugna. Il Bordeaux non permetterà al centrocampista brasiliano di tornare in Italia dopo le esperienze con Siena e Catania. E, quindi, il Genoa dirotterà il proprio interesse verso altri possibili colpi di mercato. Gli osservatori rossoblù oggi visioneranno il greco Alexandros Tziolis del Panathinaikos. Ma piace anche un altro ellenico, il 19enne dell'Aek Atene Pangiotis Tachtsidis. Papastathopoulos non resterà l'unico impronunciabile a disposizione di Gasperini?!

 

12:50 - LICHTSTEINER PARTE, ARRIVA ESPOSITO - Molto movimentata la situazione in casa Lazio. Il terzino svizzero potrebbe presto migrare verso la Premier League. Ma dal Genoa quasi sicuramente arriverà il difensore Andrea Esposito, chiuso dall'acquisto di Dario Dainelli. Il centrale sarà in prestito sino a fine anno, ma probabilmente con diritto di riscatto della metà.

 

12:40 - MANCINI CHIAMA MANCINI - Non siamo impazziti, è solo un gioco di parole. Perché sembra proprio che dietro al tentennare di Amantino Mancini ci sia Roberto Mancini, il tecnico che l'aveva fortemente voluto all'Inter ma in nerazzurro non ha mai potuto allenarlo. Il nuovo manager del Manchester City si sarebbe fatto avanti per il brasiliano. Che, ora, ha messo in stand-by il proprio trasferimento all'Olympique Marsiglia.

 

12:30 - DZEKO VERSO IL MILAN - Sembra che la corsa per l'attaccante del Wolfsburg sia sostanzialmente terminata. E a vincere è il club rossonero. A sostenerlo è la stessa stampa britannica, che sottolinea come il Chelsea abbia gettato la spugna per Dzeko. Carlo Ancelotti, però, ha messo gli occhi su Marouane Fellaini dell'Everton. "Merita una grande squadra", ha dichiarato il padre del belga.

 

12:15 - SPOSTIAMOCI NELLA LIGA - Si dice che il Real Madrid stia per ufficializzare l'acquisto del giovanissimo Canales. Se volete saperne di più dovete soltanto cliccare sotto la foto a destra, lì dove troverete l'approfondimento del nostro Luca Stacul.

 

12:05 - IL TOTTENHAM PUNTA FLAMINI - Chiudiamo (ma solo per il momento) con le notizie che provengono dalla Premier League. Secondo le ultime indiscrezioni, il club londinese avrebbe pronta un'offerta per riportare nella capitale inglese Flamini. Il centrocampista del Milan accetterà, tradendo così i vecchi tifosi dell'Arsenal?

 

11:50 - FATTA PER CHAMAKH AL LIVERPOOL? - Secondo il Daily Mail l'attaccante del Bordeaux sarebbe destinato a firmare per i Reds già entro questa sera. Le conferme giungono dallo stesso sito del club di Anfield Road, che non parla di un centravanti nello specifico ma fa capire che Rafa Benitez ha il colpo in canna. Chamakh è in scadenza di contratto e arriverebbe soltanto a fine campionato. Su di lui c'era anche la Juventus.

 

11:45 - SOL CAMPBELL TORNA ALL'ARSENAL - Lieto fine per il centrale inglese. Ieri sera è tornato a vestire la maglia dei Gunners nel derby delle riserve vinto per 4-2 sul West Ham. E, oggi, firmerà un contratto sino alla fine dell'anno con il suo tanto amato Arsenal. Subito dopo, Arsene Wenger cercherà di piazzare Senderos, ancora ai box per infortunio. In arrivo all'Emirates Stadium c'è anche Samuel Galindo, un boliviano di 17 anni di cui si dice un gran bene ed è già capitano della nazionale Under 21.

 

11:30 - L'INTER PRESSA PER JULIO BAPTISTA - I nerazzurri sembrano essere giunti alla stretta finale per il brasiliano, reputato da José Mourinho come fondamentale per sostituire l'insostituibile Wesley Sneijder.