CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Tuttocalciomercato e le ultime sul Palermo
 

 

                                      FINAL EIGHT PALERMO-EMPOLI

 

Si sono svolti questa mattina alle ore 12:00 a Macerata i sorteggi dei quarti della Final Eight per l'assegnazione dello scudetto del Campionato Primavera Tim 2009-2010. La squadra allenata da Rosario Pergolizzi, attuale campione in carica, affronterà l'Empoli. La gara, che inaugurerà la competizione, si giocherà martedì 1° giugno alle ore 16.00 all'impianto universitario di Camerino.

 

 

 

 

 

Palermo, il giovane Mazzotta non rientrerà
 

Sembrano essere poche le speranze di rivedere con la maglia del Palermo il giovane Antonio Mazzotta (21).

Il terzino sinistro campione d’Italia con la primavera rosanero nella stagione 2008/2009, è attualmente in prestito in serie B al Lecce ma la sua stagione iè stata  in chiaroscuro per cui è difficile un suo rientro alla casa madre mentre sono maggiori le possibilità, a detta del direttore sportivo Sabatini, di un rinnovo del prestito ai salentini o, in alternativa, un altro anno in cadetteria a maturare.

 

 

 

 

 

 

Palermo, Marotta cercato da Palermo e Napoli dice no e rimane Sabatini.

 

Ha “rischiato” grosso il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini.

Nell’ultima conferenza stampa da dirigente della Sampdoria, Beppe Marotta ha, infatti, affermato che a gennaio scorso aveva ricevuto offerte di lavoro da parte di Palermo e Napoli, ma che lui queste offerte  per correttezza verso la Sampdoria aveva declinato in attesa di finire la stagione.

Adesso è andato a fare il Direttore Sportivo alla Juventus.

Ci sarà anche Fabio Paratici nei quadri dirigenziali della Juventus.

L’osservatore è uomo di fiducia di Marotta, ma c’è chi lo ricorda anche come difensore del Palermo in anni decisamente bui di serie C1.

Era il Palermo condotto da Massimo Morgia, un Palermo che terminò la regular season al 2° posto dietro la Fermana, salvo poi essere eliminato ai play-off dal Savoia.

 

 

 

 

 

Palermo, Liverani chiede il rinnovo del contratto

 

 

Intervenuto ai microfoni di SportItalia, Fabio Liverani ha parlato del suo contratto col Palermo, che andrà in scadenza il 30 Maggio 2011.

Il desiderio dell'ex capitano della squadra rosanero, sarebbe quello di rinnovare per un altro anno, non volendo affrontare la prossima stagione come un giocatore che deve pensare per tutto il tempo al contratto in scadenza.

Fabio Liverani, non è un mistero, è stato un giocatore sempre fortemente voluto dal Patron, Maurizio Zamparini, che tra l'altro, ha già fatto sapere, secondo come riportato dal Giornale di Sicilia di oggi, di essere pronto a parlarne, anche tra qualche mese.

Intanto il Palermo sta cercando un centrocampista con caratteristiche analoghe che possa garantire qualità e continuità in quel ruolo.

 

 

 

 

 

 

Palermo: c'è il "si" di Samaras mentre Palermo "ragiona" su Liverani

 

Palermo: c'è il
Il Palermo nei giorni scorsi ha incassato il si di Georgios Samaras, potente attaccante del Celtic Glasgow.
La prossima settimana, dopo il vertice a casa Zamparini, il diesse del Palermo Walter Sabatini volerà di nuovo in Scozia per chiudere la trattativa. Samaras diventerà rosanero per una cifra vicina ai 3.5 milioni di euro.
Samaras? Lui è uno dei candidati a vestire la maglia rosanero nella prossima stagione, ma il mercato si fa in due e non un cammino individuale - ha rivelato Sabatini in merito all'ingaggio dell'attaccante greco in forza nel Celtic Glasgow -
Ma il giocatore sembra non volersi muovere dal Celtic.
Sul mercato abbiamo le idee molto chiare ed entro il 10 giugno chiuderemo le trattative più importanti. Poi saranno fatte solo operazioni di aggiustamento".
La "tappa" successiva di Sabatini sarà a Siena, dove incontrerà Giorgio Perinetti per l'attaccante Massimo Maccarone. I rosa sembrano in vantaggio su Sampdoria e Fiorentina. Il sogno di Sabatini (e di Delio Rossi) si chiama Ledesma.
 
Tra gli obiettivi del Palermo il "solito" Valon Behrami. "Mi piace e lo sapete - ha detto Sabatini al Giornale di Sicilia -. Proveremo a prenderlo, ma non sarà facile. Se non arriverà lui abbiamo già individuato le alternative".

Il Palermo poi dovrà affrontare la questione Liverani.
Il 30 maggio 2011 scadrà il contratto triennale che lega il centrocampista romano al Palermo.
L'ex capitano a Sportitalia è stato fin troppo chiaro. "Io non voglio certo disputare tutta la stagione nella posizione di chi è in scadenza". Con un anno in più sulle spalle (34 anni lo scorso aprile), per Liverani il Palermo non andrà oltre il rinnovo annuale ipotesi che non farà fare salti di gioia all'ex laziale, ma questa scelta rende coerente la strategia del club di viale del Fante.
Dedicato a chi capisce quando il gioco finisce, cantava Loredana Bertè. "Con Liverani ci vedremo e ne parleremo a stagione iniziata - ha detto Sabatini.
Lui è un nostro punto di riferimento sia dentro che fuori dal campo.
Credo che, tenendo ben presenti le sue condizioni fisiche e la sua età, arriveremo ad un accordo per aggiustare il contratto in scadenza".
 
 
 
 
 
 
 
 

I rosanero sarebbero vicinissimi all'ingaggio del

centravanti nel giro della Nazionale scozzese

 

 

Kris Boyd (Getty Images) Kris Boyd 

 

PALERMO - Il Palermo sarebbe a un passo da Kris Boyd, 26enne attaccante scozzese (83 chili distribuiti su 183 centimetri di altezza), dal 2006 in forza ai Rangers.

 
 
Squadre di club1
2000-2006 600px Bianco e Blu a Strisce.png Kilmarnock 153 (63)
2006- 600px Azzurro con cerchi e leone rosso.png Rangers 134 (99)
Nazionale
2002-2005
2006-2008
Bandiera della
            Scozia Scozia U-21
Bandiera della
            Scozia Scozia
8 (1)
15 (7)
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

BRESCIANO SEGUE WALTER ZENGA all'AL-NASR "Bresciano ha firmato contratto con noi"
[ venerdì 14 Maggio 2010 ore: 14:05 ]



Dall´Arabia Saudita arrivano conferme sul futuro di Mark Bresciano, giocatore del Palermo in scadenza di contratto. Firmato contratto biennale di due milioni di euro.

Il portavoce del club Al-Nasr ha annunciato che l´accordo è stato raggiunto e che il centrocampista australiano ha firmato lunedì scorso a Riyadh:
"Quello di Bresciano sarà un contratto del valore di due milioni di euro e che legherà il giocatore con noi per un periodo di due anni" riporta la stampa estera.