CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
TUTTOCALCIOMERCATO . Le ultime sul Palermo
 

FOOTBALL 2009-2010 Serie A Milan Storari - 0

 

STORARI DAL MILAN ALLA SAMPDORIA

CASTILLO AL BARI

FRENATA PER BAPTISTA DALLA ROMA ALL'INTER

  Eurosport

 

19.40 - FOGGIA-LAZIO, TIRA ARIA DI ADDIO - A commentare l'ipotesi di un trasferimento è il procuratore del giocatore Tiberio Cavalleri: "Pasquale ritiene che la Lazio sia una squadra prestigiosa, anche se non è stato impiegato molto, a Roma è riuscito ad ottenere ottimi risultati arrivando alle soglie della nazionale. Se dovesse arrivare una proposta allettante - ha detto Cavalleri - credo che si possa esaminare. In linea di massima il suo pensiero è quello di stare alla Lazio perchè a Roma sta bene e ha l'appoggio della tifoseria. Genoa? E' una squadra che lo segue già dallo scorso anno".

 

19.20 - AFFARE BAPTISTA-BURDISSO, SI COMPLICA - Fernando Hidalgo, procuratore di Nicolas Burdisso, fa il punto sul futuro di Burdisso, suo assisto, e pedina di scambio nell'affare Baptista-Inter. Il manager argentino alla domanda "L'eventuale passaggio di Baptista all'Inter, garantirebbe la permanenza a Roma di Burdisso?" risponde: "Ancora non ne sappiamo nulla, i dirigenti giallorossi vogliono tenere Burdisso, ma al momento non ci sono certezze, aspetteremo eventuali sviluppi".

 

19:10 UFFICIALE, BUDEL E CORDOVA AL BRESCIA Continua la campagna di sfoltimento del Parma che, dopo aver salutato Fontanello (tornato al Tigre), lascia partire anche i due centrocampisti. Budel e Cordova vanno alle Rondinelle in comproprietà. In cambio, il Brescia ha ceduto la metà dell'esterno Rispoli ai crociati. Quest'ultimo, però, resterà alla corte di Iachini sino al termine della stagione. Manzoni, inizialmente inserito nella trattativa, rimane invece a disposizione di Guidolin. Ma lui e Pisanu potrebbero presto andarsene dal Ducato.

 

18.48 - LO SCHALKE NON RIESCE A VENDERE - Lo Schalke 04 mette sul mercato l'attaccante Kevin Kuranyi. La decisione e' legata a questioni economiche e non tecniche, come ha spiegato Felix Magath, tecnico della formazione di Gelsenkirchen. Lo Schalke ha raggiunto l'accordo con un club estero per il trasferimento del giocatore. Kuranyi, pero', ha rifiutato la cessione che lo avrebbe portato ad indossare, a quanto pare, la maglia del Sunderland.

 

18.30 - FIORENTINA, PRESENTATO LJAJIC: "IL MIO IDOLO E' KAKA - Il nuovo acquisto della Fiorentina, Adem Ljajic, è stato presentato alla stampa a Firenze: "Sono felicissimo di essere qui, ho sempre voluto giocare in un grande club e la Fiorentina lo è. Il mio idolo è Kakà, il numero 22 è in suo onore. Ho sentito Jovetic e Gulan, mi hanno parlato benissimo di Firenze e della Fiorentina, mi hanno raccontato di una città stupenda e una squadra importante".

 

18.05 - SPINELLI: "CANDREVA RIMANE; PER ORA..." - Antonio Candreva è diventato in breve un pezzo pregiato di mercato. Il presidente del Livorno Aldo Spinelli vorrebbe poterlo utilizzare come pedina di scambio per rinforzare la squadra in modo significativo. "Potremmo darlo se ci fosse uno scambio importante da fare - sottolinea parlando dalla sede della Lega Calcio dove è in corso una riunione del Consiglio -. In caso contrario, ce lo teniamo".

 

17:30 - INTER, CONTINUA IL PRESSING PER GERRARD - L'Inter è molto attiva sul mercato e dopo aver prelevato Pandev dalla Lazio (mossa che sembra dar ragione alla società nerazzurra), ora vuole concentrarsi su un centrocampista. La stampa inglese è convinta che la società milanese stia preparando un assalto a Steven Gerrard (29), capitano del Liverpool. Il club inglese è in difficoltà di risultati ma è anche in crisi finanziaria e l'Inter potrebbe sfruttare questo fattore per tentare il 'colpaccio'.

 

17:00 - UFFICIALE: CASTILLO AL BARI - L'attaccante Josè Ignacio Castillo passa, a titolo definitivo, dalla Fiorentina al Bari. Salta così l passaggio di Succi del Palermo al Bari

 

16:45 - FIORENTINA; IN ATTESA BOLATTI PRESENTA LJAJIC - In attesa del centrocampista argentino Mario Bolatti il cui arrivo in viola è dato ormai per imminente, la Fiorentina presenterà oggi alle 17, allo stadio Franchi, Adem Ljajic, il diciottenne talento serbo prelevato per circa 7 milioni di euro dal Partizan Belgrado. Il giocatore, a lungo seguito e provato anche dal Manchester United e già etichettato il 'Kaka' dell'Est', arriva a Firenze a titolo definitivo e ha sottoscritto con il club viola un contratto di cinque anni. Già sottoposto alle visite mediche Ljajic è pronto ad aggregarsi ai nuovi compagni agli ordini di Cesare Prandelli.

 

16:30 - GALLIANI E' SICURO "HUNTELAAR RESTA" - Adriano Galliani, vicepresidente del Milan, chiarisce qual è l'intenzione della società sul 26enne attaccante olandese Klaas-Jan Huntelaar, smentendo in maniera decisa un possibile trasferimento dell'ex giocatore del Real Madrid.

 

16:15 - SI APRE LA PISTA DEL RIENTRO DI PAOLUCCI - La Juventus ha bisogno di un attaccante. Fallito il tentativo per Lanzafame, tentato il colpo Crespo o Floro Flores, negli ultimi minuti sembra prendere forma l'idea di riportare a casa Paolucci dal Siena (ora in comproprietà). Alla formazione toscana arriverebbe in prestito dal Bologna Zalayeta.

 

15:45 - PAZZINI AL CHELSEA? GARRONE SMENTISCE - Riccardo Garrone, presidente della Sampdoria, smentisce ogni tipo di voce che darebbe Pazzini in partenza: "Pazzini al Chelsea? Non ci è arrivata nessuna offerta dagli inglesi". Inoltre Garrone ha aggiunto un appunto riguardante il gioiello Antonio Cassano: "Ci teniamo ben stretto il nostro numero 99".

 

15:30 - CELLINO, SPERAVO DI CHIUDERE PRIMA COL WEST HAM - "Chiedo scusa a tutti i giornalisti inglesi e italiani che in questi giorni hanno cercato di parlare con me. Il mio è un silenzio di cortesia, quando questa trattativa sarà finita vi spiegherò tutto". Massimo Cellino, raggiunto telefonicamente dall'ANSA appena rientrato a Cagliari dall'Inghilterra, annuncia di non voler rilasciare altre dichiarazioni alla stampa sull'acquisto del West Ham, nemmeno per replicare all'articolo apparso oggi sul Sun che lo definiva un "truffatore" per via di alcuni processi subiti in Italia.

 

15:15 - SIRENE AMERICANE PER RAUL GONZALEZ BLANCO - Le ultime indiscrezioni parlavano di un interessamento della Lega americana per il capitano storico del Real Madrid. Il 33enne nato nella capitale spagnola, ha ricevuto anche il parere di Bernd Schuster, già allenatore del Real Madrid nella stagione 2007/2008: "So che Raul vorrebbe chiudere la propria carriera col Real Madrid, ma già quando allenavo io e lui era titolare indiscusso, gli sarebbe piaciuto seguire le orme di Emiliano Butragueno che finì la sua carriera in Messico".

 

15:00 - CASTILLO E' PRONTO PER IL BARI - Non a caso Josè Ignacio Castillo non aveva esultato al momento del gol che ha regalato il 2-0 alla sua Fiorentina contro il Bari domenica scorsa. Non è facile dover segnare alla tua futura squadra. L'agente del giocatore a Lady Radio ha annunciato il passaggio del suo assistito al Bari: Manca qualche dettaglio, ma siamo vicini: spero di annunciare il passaggio a titolo definitivo di Castillo al Bari già oggi..

 

14:45 - JUVENTUS A CACCIA DI FLORO FLORES - Quella bianconera è sicuramente una delle società più attive sul mercato anche perché è in difficoltà e la 'piazza' ha bisogno di risposte da parte della società, in termini di acquisti e di risultati. Dopo il tentativo, fallito, di arrivare a Lanzafame c'è bisogno di una punta. Gli sforzi di Bettega e compagnia sembrano concentrarsi ora sul centravanti dell'Udinese, Antonio Floro Flores.

 

14:30 - SITUAZIONE NAPOLI - I partenopei sembrano aver messo gli occhi sul fantasista del TorinoJulio Cesar Leon, che potrebbe diventare il vice-Lavezzi. Inoltre Leon troverebbe in Campania il suo ex allenatore Walter Mazzarri. Zuniga resta, ad andare via dovrebbe essere alla fine Jesus Datolo. L'argentino andrà in prestito all'Olimpyakos fino a fine stagione. Il giocatore, molto titubante, pare sia stato convinto dal diesse Bigon.

 

 

14:00 - UFFICIALE, PASQUATO ALLA TRIESTINA IN PRESTITO - Il giovane attaccante della Juventus, Cristian Pasquato, passa in prestito alla Triestina. Nella prima parte della stagione era in forza all'Empoli dove non ha trovato molto spazio.

 

13:40 - MARSIGLIA, DOMENICA SCADE ULTIMATUM PER MANCINI Amantino Mancini ha tempo fino a domenica per decidere se vuole andare all'Olympique Marsiglia o no: l'ultimatum è stato ufficializzato dal presidente della società francese, Jean-Claude Dassier. "Se Mancini lascia Milano è per venire all'OM - ha detto Dassier all'emittente RMC-Sport - effettivamente gli abbiamo dato una deadline per decidere: deve darci una risposta prima di domenica". "Ma questo - ha aggiunto - anche perché io voglio un giocatore motivato. Se è riluttante a venire all'OM, non vale la pena che lo faccia".

 

13:15 - JUVE OSIL, ARRIVA LA SMENTITA - Il Werder Brema ha smentito le voci secondo le quali ci sarebbe stata un' offerta dalla Juve per Mesut Ozil, 21 enne centrocampista offensivo. Proprio oggi un portavoce del club tadesco ha spiegato: "Non abbiamo ricevuto alcuna offerta dalla Juventus".

 

13:00 - CANDREVA POTREBBE PARTIRE, MA CON UNO SCAMBIO: Aldo Spinelli, presidente del Livorno parla di Antonio Candreva, gioiello del centrocampo della formazione toscana e della nazionale Under 21: "Se c'è uno scambio importante per il Livorno, una cessione si può fare - spiega il patron amaranto a margine della riunione odierna in Lega Calcio -, altrimenti ci teniamo Candreva che è un gioiello".

 

12:15 GUTI VUOLE L'INTER: Il centrocampista madrilista, incalzato da un giornalista di Canal +, afferma: "Mi piacerebbe restare a madrid, ma è anche vero che mi picerebbe giocare con la maglia di un altro club. Poter conoscere un altro calcio conoscere altri compagni. L'Inter mi prenderebbe a braccia aperte? Anche io ci andrei a braccia aperte. Lì ho due grandi amici, Samuel e Sneijder e poi l'Inter è una squadra che può aspirare a vincere tutto. Ho passato un bel periodo qui a Madrid pero' ora desidero andare via, in un altro paese in un altra città". Insomma una dichiarazione che farà 'gola' a Mourinho e all'Inter che lo avevano già cercato lo scorso anno.

 

 12:00 - ZAMPARINI: "ROMA E MILAN NON MI HANNO CHIESTO SIMPLICIO" - Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha fatto il punto sul mercato, puntando l'attenzione su due giocatori importanti, Simplicio e Cavani. Sul primo afferma: "Vediamo quello che succede. Simplicio cerca uno stipendio il doppio di quello che gli diamo. Se qualcuno glielo dà, se ne può parlare. Roma e Milan? Non l'hanno chiesto". Poi, su Cavani: "Non è in scadenza di contratto e il suo futuro quindi dipende da noi. Se qualcuno ci porta 30 milioni, può darsi che glielo dia".

 

11:40 - FERNANDEZ PRENDERA' IL POSTO DI DOMENECH? - Il francese Luis Fernandez ha posto la sua candidatura "ufficiale" per la carica di ct della nazionale dopo i mondiali. Il contratto di Raymond Domenech, dovrà essere rinnovato l'11 luglio prossimo qualunque sia il risultato della Francia ai mondiali. "Pongo ufficialmente la mia candidatura - ha detto Fernandez, ex allenatore del Paris Saint-Germain,

 

11:00 - PER RAFINHA BISOGNA ASPETTARE L'ESTATE - Il brasiliano dello Shalke 04 difficilmente si muoverà dalla Germania a gennaio. Sono tante le società di calcio europee sulle sue tracce tra cui Juventus e Milan: "Non so se Rafinha lascerà lo Schalke a gennaio - spiega l'agente del giocatore, Naor Malaquias Credo che per Juventus e Milan sia difficile, almeno per gennaio, perchè Rafinha non ha la doppia cittadinanza e mi sembra che le due squadre italiane non abbiano più posto per extracomunitari".