CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
UFFICIALE. PINILLA AL PALERMO. SI SEGUE EDER.DI NATALE ? UN SOGNO?
 
E' UFFICIALE: Pinilla al Palermo, Giovio al
 
 Grosseto
 
 
 
Come riportato sul sito ufficiale www.ilcalciopalermo.it, l'U.S. Città di Palermo comunica di aver formalizzato l'acquisto dall' U. S. Grosseto dell'attaccante Mauricio Ricardo Pinilla Ferrera. Il giocatore, nato a Santiago (Cile) il 4 febbraio 1984, si trasferisce al club rosanero a titolo definitivo firmando un contratto quadriennale.
 
Nell'ambito della stessa operazione, l'attaccante della Primavera del Palermo Marco Giovio è passato al Grosseto con la formula della compartecipazione.
 
 
 
 
Il Palermo segue Eder
 
Ipotesi Di Natale. Solo fantasia ?
 
 
Preso Mauricio Pinilla (26), 24 gol in 24 partite, il Palermo continua a muoversi sul fronte offensivo, alla ricerca di rinforzi, o rimpiazzi in caso di partenze eccellenti, come quella di Edinson Cavani (23) o (più difficile) di Fabrizio Miccoli (31) al quale probabilmente verrà proprosto un prolungamento del contratto dal 2012 al 2014.
 
Come riporta tuttob.com, i rosanero sarebbero interessati a Eder Citadin Martins (23), attaccante dell'Empoli, già seguito dal Bari e dallo Zenit di San Pietroburgo.
 
Ma potrebbe essere a sorpresa Antonio Di Natale (34), l'eventuale sostituto di Cavani.
 
Il giocatore campano, da sempre pallino di Zamparini, potrebbe essere allettato dall'ipotesi Palermo, cosa che gli permetterebbe di tornare a giocare in Europa.
Per ora un'ipotesi da Fantacalcio ma quest'anno Zamparini sembra fare sul serio.
 
 
 
 
 
 
 
Palermo, Hilbert per la fascia
 
 
Roberto Hilbert.jpg  Roberto Hilbert
 
 

Il Palermo continua a cercare rinforzi in difesabin alternativa all duo Balzaretti-Cassani sulle fasce esterne. 

Come riporta il dal Corriere dello Sport di oggi, il nome nuovo è quello di Roberto Hilbert (25), giocatore tedesco di fascia destra (ma gioca anche a sinistra) che sa bene adattarsi anche in difesa ma che ha giocato prevalentemente a centrocampo con propensione offensiva.

Nell'ultimo campionato di Bundesliga ha giocato 27 partite segnando 2 gol e prendendo 2 cartellini gialli

Hilbert, che ha concluso la sua esperienza allo Stoccarda, potrebbe arrivare a parametro zero.

I manager della Rogon, colosso tedesco delle procure sportive che lo gestiscono ne avrebbero parlato col Palermo, ed anche con altre società, ma stando ad alcune indiscezioni, la società di Viale del Fante ci starebbe pensando seriamente tenuto conto che dovrebbe pagargli solo l'ingaggio.

 
 
 
 
 
 
Palermo, Maccarone verrà ufficializzato la prossima settimana
 

Il Palermo la prossima settimana a meno di clamorosi risvolti, ufficializzerà l'arrivo in maglia rosanero dell'attaccante del Siena, Massimo Maccarone (30).

Il giocatore  ha dato il suo consenso al trasferimento e non vede l'ora di inziare la sua nuova avventura con la maglia del Palermo.

Una volta che le due società chiuderanno la trattativa, l'affare si potrà considerare concluso.

Il giocatore si legherà alla società rosanero con un contratto triennale di 700 mila euro ad anno.