Europa League - Doppio Hernandez e il Palermo
si salva pur sconfitto per 3-2
Rosanero sconfitti 3-2 a Maribor, quanto basta per passare
il turno (decisivo il 3-0 del match d'andata al Barbera). Gli
sloveni mettono paura a Delio Rossi con i gol di Tavares e
Ilicic, ma poi la doppietta di Hernandez risolve la questione
e rende inutile il gol finale di Andelkovic
Il fiuto del gol di Abel Hernandez accompagna il Palermo alla fase a gruppi di Europa League nonostante una prestazione assolutamente negativa sul campo degli sloveni del Maribor, che a un certo punto si sono trovati a un passo dal ribaltare clamorosamente il 3-0 rosanero dell’andata, portandosi sul 2-0.
Gli mancano i due difensori centrali che ancora non hanno comprato e si vede, gli mancano due fortissimi centrocampisti più le riserve e si vede e non hanno comprato nenache loro sembra abbiano preso i ricambi di Acquah e Rigoni destinati a partire e che verranno sostituiti dai due centrocampisti del Maribor Ilicic e Bacinovic.
Il primo tempo del Ljudski Stadium è tutto a favore dei padroni di casa: al 7’ Tavares avvisa Sirigu con un bel sinistro da fuori e al 14’ è lo stesso attaccante a infilare l’1-0 sloveno con una bella conclusione mancina da breve distanza a seguito di una conclusione di Bacinovic deviata da un difensore.
Il Palermo ha paura e si vede: rimane rintanato nella sua area permettendo agli avversari di provare più volte dalla distanza, con Mezga e Baconovic che sfiorano il bersaglio grosso. Al 27’ Mertelj colpisce una traversa clamorosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma due minuti dopo si vedono finalmente anche i rosanero, con Hernandez che sbatte contro il palo con il suo esterno sinistro.
Il gol del 2-0 giustamente annullato a Tavares (controllo con il braccio) e la parata a terra di Sirigu su Viler mettono fine a un primo tempo da incubo.
Ed ad inizio ripresa la musica non cambia: Ilicic ci prova due volte pericolosamente dalla distanza e al terzo tentativo fa centro con il mancino sull’assist da destra di Volas. Il centrocampista sloveno non esulta (come Bacinovic, diventerà un giocatore del Palermo tra pochi giorni, ndr) ma la sostanza è la stessa: 2-0 per il Maribor, a una sola rete dall’impresa.
Nel momento decisivo della partita arriva quindi la zampata di Abel Hernandez, l’uomo decisivo nell’ambito del doppio confronto. Il giovanissimo attaccante uruguayano accorcia le distanze con un gran colpo di tacco al 62’ risolvendo una mischia su calcio d’angolo e al 68’ completa poi la sua doppietta personale con un sinistro al volo perfetto sulla sponda di testa del neoentrato Kasami.
E conferma in pieno quanto espreesso da noi su di lui, se gioca in area od appena fuori dall'area è devastante se parte da lontano si perde e sbaglia
Per i fan di Pastore una domanda. Ma qualcuno l'ha visto in campo ? ed una domanda a Rossi come le fece Nocerino quando giocammo con il Siena. Ma Nocerino e Migliaccio devono giocare da soli a centrocampo oppure deve prendere provvedimenti ? ed un'altra domanda. Ma Migliaccio come ha fatto oggi dovra fare pure il centrale difensivo ?
Ted i gol di Hernandez sono utto ossigeno per il Palermo, che si fa infilare un’altra volta all’89’ dal colpo di testa di Andelkovic per un buco al centro della difesa ma nonostante il 3-2 finale conquista il pass per la fase a gironi di Europa League. Un traguardo tagliato meritatamente, seppur soffrendo ben più del dovuto.
E che lascia negli occhi le immagini di una squadra che ha bisogno di almeno quatrro giocatori titolari fotissimi da inserire al centro della difesa ed a centrocampo.
Ma vediamo come hanno visto e commentato la partit alcuni tifosi.
Questo il commento di Michele : 3 a 2 contro una squadretta slovena??? C'è da riflettere, però sicuramente questi hanno esperienza europea che noi nn abbiamo, e si è visto. Malgrado ciò siamo passati al turno successivo grazie a 2 lampi di genio di Abel (fortissimo).
Notizie di Pastore????? Il ragazzo deve crescere ancora tanto e và tatticamente gestito al meglio, non credo sia un trequartista, piuttosto una seconda punta. Spero ke Rossi lo sappia inquadrare meglio.
La difesa.......nn ho parole, spero che i nuovi difensori arrivati si integrino al più presto con la squadra, altrimenti son dolori e che il centrocampo supporti gli svarioni iniziali che sicuramenti ci saranno ad inizio campionato.
CMQ sempre forza Palermo.
Scrive Democratico :
secondo me il Palermo deve rivedere bene la sua difesa!!! per oggi deve ringraziare il suo attacco!!! ma non credo che puo andare sempre così!!! FORZA PALERMO!!!
Da aaaaaa aaaaaaaa56 : vabbè sarà perchè erano rilassati per il 3-0 dell'andata ma il Palermo se gioca cosi non promette nulla di buono.
Il pensiero di Giacomo : comunque da buon sportivo il maribor ci ha fatto tremare.
forza rosanero