CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
VITTORIA SPETTACOLARE DEL PALERMO DI DELIO ROSSI SULLA FIORENTINA. 3-2
 

 

PALERMO-FIORENTINA 3-0

 

 

 

 

 

PALERMO, 24 gennaio 2010 – Grande Delio Rossi che riesce a far esprimere al meglio un ragazzino che fa esplodere di gioia lo stadio ‘Barbera’!

 

 Accade così che il giovanissimo Abel Hernandez sia l’assoluto protagonista del netto 3-0 del Palermo sulla Fiorentina, non proprio l’ultima arrivata.

 

L’uruguagio classe ‘90 firma una bellissima doppietta a cui si aggiunge la rete di Budan e la squadra di Delio Rossi vola in classifica, superando la Juve al quinto posto.

 

La prima rete arriva ribattendo in rete una clamorosa traversa su uno splendido tiro di Miccoli, la seconda superando Frey in contropiede. Bellissima anche la terza rete di Budan entrato nel secondo tempo che realizza con una bella semirovesciata.

 

Da sottolineare la prestazione dell’intero collettivo rosanero, capace di dominare gli avversari con autorità e sicurezza per tutti i 90′ nonostante un Pastore che sbaglia tantissimo e non incide mai nella partita tranne quando lancia Hernandez in rete per il raddoppio.

 

Situazione opposta per i viola, mai in partita e decisamente sottotono in ogni reparto. Nessuno si salva dal ‘massacro’ siciliano ed ora Prandelli dovrà lavorare duro per risollevare i suoi in vista della seconda parte di stagione. Di seguito le pagelle della partita:

 

TOP

 

Hernandez 8: Il ragazzino ci sà fare e risulta decisivo come l’anno scorso in Primavera. Classe, velocità, agilità e intelligenza. Ha tutto per sfondare e oggi lo ha dimostrato con una prova maiuscola deve migliorare nel fraseggio con la squadra e compensare con maggiore continuità i suoi momenti in cui si assenta dal gioco..

 

Miccoli 7: Spalla perfetta per il giovane compagno. Spina nel fianco della difesa avversaria, non segna ma propizia i gol e tiene in scacco i diversi avversari con le sue giocate d’alta scuola.

 

Migliaccio 7: Tanto fiato e corsa a centrocampo, ottimo contributo sia in attacco che in fase difensiva.

 

Sirigu 7: Sempre pronto e reattivo sventa tutte le occasioni da gol della Fiorentina. Oggi il n.1 in Italia.

 

Bovo 7: ottimo in difesa si avventura in avanti con giocate efficaci anche in avanti

 

Frey 7: Se la Fiorentina non subisce una goleada, lo deve al suo portiere. Il francese prende tutto quello che può coi suoi soliti miracoli ed evita almeno tre reti.

 

 

 

FLOP

 

 

Montolivo 5: Attorno a lui dovrebbe ruotare il gioco, ma oggi il regista italiano è fiacco e poco lucido. Perde la sfida a centrocampo con Liverani.

 

Felipe 5: Tre gol incassati significano che qualcosa in difesa non va. Ci capisce poco quando Miccoli e Hernandez prendono la palla e viene spesso ubriacato dai loro dribbling.

Itmsport

 

 

 

Grande euforia a Palermo in occasione del successo sulla Fiorentina (Getty Images) 

 

 

 

Calcio, Serie A, Palermo-Fiorentina: Rossi “C’è grande entusiasmo”


PALERMO, 24 gennaio 2010 – Settimo risultato utile per il Palermo sotto la guida di Delio Rossi. Contro la Fiorentina è arrivata una netta e meritata vittoria, ma il tecnico mantiene ben saldi i piedi per terra.

“Mi è piaciuta molto la partita – spiega il tecnico rosanero a Sky – nel primo tempo abbiamo interpretato bene la gara contro una squadra molto forte come la Fiorentina. Ci voleva una prestazione sopra le righe.

Champions? Se non guardo la classifica non penso neanche a questo. Noi ci costruiremo il nostro futuro partita per partita, i campionati si decidono in primavera. I tifosi sognano? E’ giusto che sognino loro, l’importante che noi non dormiamo e continuiamo a giocare in una certa maniera.

Cosa ho portato? Il mio modo di intendedere il calcio, ma i ragazzi si sono dedicati a me. Li vedo lavorare con entusiasmo, vogliono apprendere e credono in quello che facciamo. Io onestamente ho fatto poco.

Abbiamo una buona intelaiatura di gioco. Sono contento per Hernandez che ha grandi qualità, come Pastore, io gli sto insegnando a mettere le proprie qualità al servizio della squadra”.

 

 

 

Abel Hernandez, 19 anni, oggi autore di una doppietta. LaPresse

 

 

 

Calcio, Serie A, Palermo-Fiorentina: Prandelli “Atteggiamento sbagliato”

PALERMO, 24 gennaio 2010 – Queste le parole del tecnico Cesare Prandelli a fine partita: “Abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato, un approccio sbagliato. Dobbiamo far tesoro dei nostri errori.

Bisogna scendere in campo. Quando guardo la classifica mi vedo con i tre unti in più per la sfida con il Milan. Spero di recuperare tutti i giocatori e di averli tutti in forma.

Le tante sconfitte in queste ultime due stagioni? Questa è la mia quinta stagione e in quattro anni siamo arrivati sempre quarti. Il nostro obiettivo è quello di far crescer ulteriormente la squadra.

Non abbiamo avuto la continuità dal unto di vista dell’organico. Abbiamo comunque avuto la mentalità di fare un buon calcio, di far crescere i giovani. Vorrei vedere la squadra stanchissima negli ultimi venti minuti che a inizio partita.

Felipe? Gamberini non ha l’intensità di gioco al 100%. Felipe è arrivato col piede giusto. Ha dimostrato una buona persoanlità. Ma ripeto, giocando ogni tre giorni mancano ancora i tempi.

Io e la Nazionale? Mi imbarazza anche parlarne. Lippi ha vinto il mondiale e mi sembra stupido parlare ancora di chi deve sostituirlo”.

 

 

 

 

Liverani abbraccia Budan. LaPresse

 

 

 

Calcio, Serie A: la classifica marcatori dopo la 21esima giornata

 
 

MILANO, 24 gennaio 2010 – Questa è la classifica marcatori di Serie A dopo la 21esima giornata:

 

13 reti: Di Natale A. (Udinese,3).

12 reti: Milito D. (Inter,3).

10 reti: Pazzini G. (Sampdoria,2), Totti F. (Roma,3), Matri A. (Cagliari,2), Barreto de Souza P. (Bari,3).

9 reti: Ronaldinho R. (Milan,4), Floccari S. (Lazio/Genoa,2), Gilardino A. (Fiorentina).

8 reti: Maccarone M. (Siena,1), Hamsik M. (Napoli,1), Eto’o S. (Inter,2).

7 reti: Quagliarella F. (Napoli), Pato A. (Milan), Borriello M. (Milan), Trezeguet D. (Juventus), Martinez J. (Catania,1), Di Vaio M. (Bologna,1).

6 reti: Miccoli F. (Palermo,1), Cavani E. (Palermo,1), Nené A. (Cagliari,1), Tiribocchi S. (Atalanta).

5 reti: Floro Flores A. (Udinese), Calaio’ E. (Siena), Mannini D. (Sampdoria), De Rossi D. (Roma), Amoruso N. (Parma,2), Floccari S. (Lazio), Balotelli M. (Inter), Mesto G. (Genoa), Crespo H. (Genoa), Pellissier S. (Chievo), Mascara G. (Catania,3), Jeda C. (Cagliari,2), Adailton B. (Bologna).

Itmsport

 

 

 

Miccoli si congratula con Hernandez. Ansa

 

 
 
 

 

 

 

Calcio, Serie A: tutti i tabellini della 21esima giornata


 

MILANO, 24 gennaio 2010 – Tutti i tabellini della 21esima giornata di Serie A:

 

 

Bologna    2
Bari    1


BOLOGNA: Colombo, Raggi, Portanova, Moras, Lanna, Valiani (Gimenez 4′ s.t.), Mudingayi, Guana, Modesto, Adailton (Mingazzini 34′ s.t.), Di Vaio. A disposizione: Spitoni, Britos, Zenoni, Savio, Zalayeta. All.: Colomba.


BARI: Gillet, Belmonte, Masiello A., Bonucci, Masiello S., Alvarez Reyes, Donati, Almiron (Rivas 30′ s.t.), Koman, Meggiorini, Barreto De Souza (Greco 14′ s.t.). A disposizione: Padelli, Stellini, Diamoutene, Gazzi, Allegretti. All.: Ventura.


Arbitro: Gava
Marcatori: Barreto de Souza (Ba) al 39′ p.t.; Gimenez (Bo) al 9′, Gimenez (Bo) al 27′ s.t.
Note: Ammoniti: Raggi (Bo), Portanova (Bo), Lanna (Bo) al 39′ s.t., Modesto (Bo), Meggiorini (Ba).

 

 

Catania    3
Parma    0


CATANIA: Andujar, Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano, Ricchiuti (Izco 17′ s.t.), Carboni, Biagianti (Moretti 43′ s.t.), Mascara, Martinez, Llama (Morimoto 29′ s.t.). A disposizione: Campagnolo, Potenza, Terlizzi, Plasmati. All.: Mihajlovic.


PARMA: Mirante, Dellafiore, Paci, Panucci (Castellini 25′ s.t.), Lucarelli, Lunardini (Biabiany 40′ p.t.), Dzemaili, Mariga (Antonelli 25′ s.t.), Morrone, Amoruso, Bojinov. A disposizione: Pavarini, Pisanu, Gigli, Baccolo. All.: Guidolin.


Arbitro: Gervasoni di Mantova
Marcatori: Mascara (C) al 15′ p.t.; Martinez (C) al 26′, Morimoto (C) al 32′ s.t.
Note: Ammoniti: Carboni (C), Biagianti (C), Dzemaili (P), Bojinov (P).

 

 

Genoa    2
Atalanta    0


GENOA: Amelia, Biava, Dainelli, Moretti, Rossi, Milanetto (Juric 25′ s.t.), Zapater, Criscito, Mesto, Crespo (Suazo 25′ s.t.), Palacio (Sculli 32′ s.t.). A disposizione: Scarpi, Tomovic, Fatic, Polenta. All.: Gasperini.


ATALANTA: Coppola, Capelli (Chevanton 8′ s.t.), Talamonti, Manfredini, Bellini, Ferreira Pinto, Zanetti (Valdes 8′ s.t.), Guarente, Padoin, Doni, Tiribocchi (Acquafresca 19′ s.t.). A disposizione: Consigli, Garics, Ceravolo, Peluso. All.: Mutti.


Arbitro: Giannoccaro di Lecce
Marcatori: Palacio (G) al 18′, Crespo (G) al 42′ p.t.
Note: Ammoniti: Biava (G), Dainelli (G), Moretti (G), Guarente (A), Doni (A), Chevanton (A).

 

 

Juventus    1
Roma    2


JUVENTUS: Buffon, Grygera (Candreva 32′ s.t.), Legrottaglie, Chiellini, Grosso, Salihamidzic, Sissoko, Marchisio, Diego, Amauri (Paolucci 45′ s.t.), Del Piero (Manninger 39′ s.t.). A disposizione: Zebina, Cannavaro, De Ceglie, Yago. All.: Ferrara.


ROMA: Julio Sergio, Cassetti, Burdisso, Juan, Riise, Taddei, Pizarro, De Rossi, Perrotta, Toni (Totti 8′ p.t.), Vucinic. A disposizione: Doni, Motta, Mexès, Brighi, Cerci, Menez. All.: Ranieri.


Arbitro: Tagliavento
Marcatori: Del Piero (J) al 6′, Totti (R) su rig. al 23′, Riise (R) al 48′ s.t.
Note: Ammoniti: Burdisso (R), Taddei (R), De Rossi (R), Buffon (J) al 38′ s.t., Grosso (J), Salihamidzic (J).

 

 

Lazio    1
Chievo    1


LAZIO: Muslera, Diakhite, Stendardo, Siviglia, Kolarov, Firmani, Baronio, Dabo (Lichtsteiner 23′ s.t.), Mauri, Cruz, Zarate. A disposizione: Berni, Luciani, Inzaghi, Foggia, Makinwa, Rocchi. All.: Ballardini.


CHIEVO: Sorrentino, Sardo, Mandelli, Yepes, Mantovani, Luciano, Rigoni (Bentivoglio 17′ s.t.), Marcolini (Ariatti 38′ s.t.), Pinzi, Granoche (Bogdani 17′ s.t.), Pellissier. A disposizione: Squizzi, Morero, Frey, De Paula. All.: Di Carlo.


Arbitro: Brighi
Marcatori: Stendardo (L) al 18′ p.t.; Pellissier (C) al 32′ s.t.
Note: Ammoniti: Mandelli (C), Luciano (C), Rigoni (C), Pinzi (C), Firmani (L).

 

 

Livorno    0
Napoli    2


LIVORNO: De Lucia, Perticone, Rivas, Esposito (Tavano 16′ s.t.), Raimondi, Pulzetti (Marchini 33′ s.t.), Mozart (Filippini A. 1′ s.t.), Moro, Bergvold, Bellucci, Lucarelli. A disposizione: Benussi, Bernardini, Vitale, Danilevicius. All.: Cosmi.


NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Grava, Maggio, Gargano, Cigarini, Pazienza, Aronica (Dossena 24′ s.t.), Hamsik (Zuniga 36′ s.t.), Denis (Insigne 48′ s.t.). A disposizione: Iezzo, Contini, Rullo, Maiello. All.: Mazzarri.


Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: Maggio (N) al 46′ p.t.; Cigarini (N) al 46′ s.t.
Note: Ammoniti: De Sanctis (N), Cannavaro (N), Gargano (N), Pazienza (N), Esposito (L), Raimondi (L), Mozart (L), Filippini A. (L).Espulsi: De Lucia (L) al 44′ s.t..

 

 

Palermo    3
Fiorentina    0


PALERMO: Sirigu, Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Liverani (Blasi 39′ s.t.), Nocerino, Pastore, Hernandez (Budan 8′ s.t.), Miccoli (Bertolo 35′ s.t.). A disposizione: Brichetto, Goian, Melinte, Tedesco. All.: Rossi.


FIORENTINA: Frey, De Silvestri, Gamberini, Felipe, Gobbi, Donadel, Montolivo (Bolatti 39′ s.t.), Santana (Marchionni 1′ s.t.), Mutu, Vargas, Gilardino (Jovetic 16′ s.t.). A disposizione: Avramov, Natali, Pasqual, Carraro. All.: Prandelli.


Arbitro: Damato
Marcatori: Hernandez (P) al 28′, Hernandez (P) al 37′ p.t.; Budan (P) al 13′ s.t.
Note: Ammoniti: Montolivo (F), Balzaretti (P), Hernandez (P).

 

 

 

 



Siena    1
Cagliari    1


SIENA: Pegolo, Rosi, Cribari, Brandao, Del Grosso, Vergassola, Codrea (Fini 9′ s.t.), Ekdal (Jarolim 42′ s.t.), Jajalo (Larrondo 42′ s.t.), Calaio’, Maccarone. A disposizione: Ivanov, Ficagna, Rossi, Terzi. All.: Malesani.


CAGLIARI: Marchetti, Canini, Astori, Lopez (Dessena 9′ s.t.), Agostini, Biondini, Parola, Lazzari, Cossu (Barone 45′ s.t.), Larrivey, Matri (Jeda 37′ s.t.). A disposizione: Vigorito, Marzoratti, Ariaudo, Nené. All.: Allegri.


Arbitro: Tommasi di Bassano
Marcatori: Calaio’ (S) al 33′, Matri (C) su rig. al 36′ s.t.
Note: Ammoniti: Larrivey (C), Dessena (C), Brandao (S), Codrea (S), Calaio’ (S).Espulsi: Larrivey (C) al 17′ s.t., Cribari (S) al 34′ s.t..

 

 

Udinese    2
Sampdoria    3


UDINESE: Handanovic, Basta, Zapata Valencia, Coda, Lukovic (Corradi 43′ s.t.), Pepe (Floro Flores 14′ s.t.), Inler, Sammarco (Cuadrado 32′ s.t.), Isla, Sanchez, Di Natale. A disposizione: Belardi, Pasquale, Chara Lerma, Lodi. All.: De Biasi.


SAMPDORIA: Storari, Cacciatore (Zauri 6′ s.t.), Gastaldello, Lucchini, Ziegler, Semioli (Rossi 47′ s.t.), Palombo, Poli (Tissone 10′ s.t.), Mannini, Pazzini, Pozzi. A disposizione: Guardalben, Padalino, Guberti, Testardi. All.: Del Neri.


Arbitro: Russo
Marcatori: Di Natale (U) su rig. al 7′, Pazzini (S) su rig. al 27′, Isla (U) al 44′ p.t.; Pozzi (S) al 12′, Semioli (S) al 21′ s.t.
Note: Ammoniti: Gastaldello (S), Lucchini (S), Semioli (S), Mannini (S), Pozzi (S), Coda (U), Sammarco (U), Sanchez (U).