26 Novembre 2010. 16.51.
Questo pomeriggio abbiamo incontrato il Presidente del Palermo al campo militare Tenente Onorato, a Boccadifalco, dopo aver parlato all'allenatore Delio Rossi ed alla squadra. In serata il Presidente lascerà Palermo e domenica quindi non sarà al Barbera in occasione dell'incontro serale con la Roma.
Incontro di campionato dal quale si aspetta una grande partita da parte dei rosanero e che dice"sarà una partita eccezionale, con due squadre che giocano al calcio al contrario della Lazio che fa il catenaccio."
Per scaramanzia non ha voluto fare un pronostico ma è superfluo dire cosa desidera domenica sera dal suo Palermo.
Sì . Suo Palermo perchè anche se ha confermato che aspetta notizie dall'advisor a cui ha dato mandato di sondare il terreno per cedere il Palermo, riconferma che lo venderà solo a qualcuno più forte economicamente di lui e che in ogni caso resterà in società.
Alla domanda chi toglierebbe alla Roma , domenica sera fra Totti e Vucinic, ha risposto meglio toglierli tutti e due perchè la Roma è una grande squadra ed aha grandi giocatori.
Ed arriviamo al passaggio più atteso da parte dei tifosi che volutamente abbiamo messo in coda ma che è quello che i tifosi speravano di sentirsi dire. Il Palermo ha gia bloccato due centrali difensivi e due centrocampisti ed aggiungiamo noi è alla ricerca anche di un'altra giovane punta.
Inutile chiedere chi sono o meglio saranno visto che la campagna acquisti apre a Gennaio.
Ed adesso si apre la corsa per scoprire questi nomi e tutti si divertiranno, e se il caso ci divertiremo anche noi, a dare nomi più o meno giusti, ma per ora è difficile scoprire chi sono, anche perchè alla domanda classica,per capire almeno in che direzione cercare,se sono italiani o stranieri il Presidente ha risposto: "Non ve lo dico neanche sotto tortura. Dovete aspettare gennaio ed allora saprete tutto."
Aggiungiamo noi a questo punto diventa superflua fino a gennaio la domanda se il fatto di volere cedere la società potrebbe portare ad un suo disinteresse nel completare e rafforzare la squadra.
La riposta oggi è stata bella e servita. Il Presidente non molla anzi raddoppia ed aggiunge "spero di arrivare a gennaio nella migliore posizione in classifica grazie all'operato di Rossi e poi da Gennaio vedremo con i dovuti rinforzi dove potremo arrivare migliorata finalmente la situazione difensiva ad oggi disastrosa".
Infine vogliamo riportare quanto ci ha detto il Presidente su quanto scritto dal quotidiano Il Mattino relativamente alla frase "voglio scendere in politica": "Come sapete bene voi, è esattamente il contrario la mia idea è"non voglio scendere in politica" quindi voglio sperare che sia sia trattato solo di un refuso tipografico" .
"Mi interessa molto invece creare un movimento che stia dalla parte della gente e che stia insieme per costruire un'Italia più solidale ed unita pur nella diversità delle varie Regioni. Regioni che risolvano i loro problemi con uomini che conoscono il territorio e la loro gente e per questo siano in grado di dare risposte più concrete alla gente per fare un'Italia più unita e forte."
"Mi piacerebbe un'Italia più dinamica dove Regioni, Comuni e Province sappiano dare le risposte giuste alle esigenze della gente."
"Ripeto"."Non scenderò mai in politica. Da italiano sto solo promuovendo un movimento d'opinione basato sulla gente, che faccia pressione sulle istituzioni. Che quelli che sono al governo, siano li per lavorare per noi e non per loro stessi".
"E come avevo anticipato proprio a voi, da martedì a Telelombardia farò un programma nel quale mi confronterò con persone di ogni estrazione sociale per capire quali sono le loro esigenze e cosa fare per dare loro delle risposte concrete.
E sarò a Palermo nuovamente nei prossimi giorni per incontrare, anche insieme a voi, il popolo palermitano per avere un contatto diretto con loro, per scambiare i nostri pensieri e le nostre idee andando io a trovarli per confrontarci viso a viso, per stringerci anche solo una mano, per uno scambio di opinioni veramente diretto".