CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ZAMPARINI A RADIORADIO PARLA DI TUTTO. LEGGETE COSA HA DETTO
 

"Ho fatto una mangiata con la mia famiglia. Le cose più belle della vita, del resto, si vivono in famiglia. E poi, avendo conosciuto tante persone, ho ricevuto un sacco di auguri".

 

Maurizio Zamparini, ai microfoni di Radio Radio, rivela di godersi i 70 anni in compagnia della sua famiglia.

 

"La mia fama di mangia allenatori? Si (sorride,ndr). Ho ricevuto gli auguri di Delio Rossi e Zaccheroni".



"L'allenatore che mi sono pentito di aver cacciato? Rossi, due domeniche dopo mi sono pentito di averlo mandato via. Ma anche Guidolin, quando misi l'allenatore della Primavera per tre domeniche. Guidolin aveva una caratteristica che adesso ha perso: faceva un campionato bellissimo durante l'andata e poi tutto ciò che aveva conquistato lo perdeva. Adesso non più.

 

Sabatini? Pretendevo che forzasse il pensiero dell'allenatore su certe cose. Come due cretini abbiamo fatto questo passo qui (le dimissioni, ndr), facendoci del male. Ma l'ho pagato lo stesso, nonostante abbia dato le dimissioni. Ci sentiamo almeno una volta alla settimana per darci dei consigli. Quando lavorava con me da un mese, ad un certo punto mi presentai con il nuovo allenatore (Ballardini,ndr). A lui lo dissi alle sette di mattina e avrebbe voluto dimettersi. Adesso ho paura, perché i giocatori sul mercato li va a vedere per primo. Ci troveremo in rotta di collisione tante volte.

 

Un cosiglio a Sabatini? No, riesce a fare il suo lavoro e ha saputo imporsi anche nella Roma. Mi auguro che la Roma torni ad essere una delle prime società in Italia.

 

Il nuovo Palermo? Sono felice. Ho preso un ds giovane e ho un capo degli osservatori molto giovane, Luca Cattani. Sogliano lo conosco da tempo e poi ho un allenatore giovane. Un team nuovo. Faremo un grande Palermo, sono veramente felice e ottimista.

 

Carrozzieri? Merita di giocare da titolare, vedremo se da noi o da un'altra parte. Secondo me, con la volontà che ha, farà ancora cinque-sei anni alla grande.

 

Rapporto con i giocatori? Un rapporto che parte dal cuore.

 

Corini? Il mio più grande capitano. Budan? Lo pago da undici anni e non gioca mai per me (sorride,ndr). Il mio rapporto con i procuratori? Non amo la figura del procuratore come viene vissuta in Italia.

 

Perché la Nazionale non va a Palermo? Bisogna chiedere alla Federazione. Oggi come regalo mi hanno mandato due deferimenti.

 

Nicchi? Una grande delusione.

 

Il mio rapporto con Sensi? Era ottimo. Con lui ho sempre avuto un rapporto schietto. Ha amato il calcio al punto di indebitarsi. Alla nuova Roma auguro di avere il budget del Manchester City, ma per ora, per esempio, non hanno il budget per poter comprare Pastore.

 

Io presidente della Roma? No, mai avuta l'occasione. Migliaccio è un giocatore fondamentale per il Palermo, alcuni come Cassani, Balzaretti, Bovo e Nocerino sono più importanti degli estrosi. Guai se non ci fossero loro.

 

Nocerino interessa al Milan? Solo perché è in scadenza di contratto l'anno prossimo. I grandi club aspettano di portare via i calciatori pagando solo l'ingaggio. Penso però che Antonio voglia il bene del Palermo e gli rinnoveremo il contratto.

 

L'Europa League? È un obiettivo. Anni fa abbiamo fatto un errore dicendo che fosse un peso. Penso che l'Europa League sia una vetrina europea importante. Ma dobbiamo essere messi in grado di giocare con le altre squadre europee. Le squadre spagnole per esempio, ogni società può avere una seconda squadra e i rincalzi giocano in queste squadre, in modo da averli a disposizione quando serve. I nostri tornei inferiori, inclusa la Primavera, non valgono nulla. In nove anni non ho tirato fuori un giocatore dalla Primavera (in realtà c'è Sirigu, ndr).

 

Ilicic e Abel? Assolutamente, non li vendo. Tutto ruota intorno a Pastore, così come l'Udinese ruota intorno a Sanchez. Se arriverà un'offerta adeguata andrà via, altrimenti rimarrà".