Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha commentato all'Italpress le sue impressioni in merito alla sconfitta maturata contro l'Atalanta: "E' stata una partita strana, l'Atalanta ha avuto una palla gol e l'ha sfruttata.
Cosa non mi è piaciuto? Sapevamo di trovare un avversario così agguerrito per via della penalizzazione. Non è stato l'atteggiamento il problema, non ho visto lo stesso Palermo formato trasferta della passata stagione, non siamo stati capaci di riprenderci dopo il loro gol, nato per un nostro errore e poi c'e' da dire che le condizioni del terreno di gioco non permettevano grandi giocate".
Ha parlato anche del prossimo avversario: "La formazione sarda che ho visto a Roma ha raccolto più di quanto ha meritato, mentre il Cagliari di sabato contro il Novara è stato molto cinico. Dobbiamo stare attenti perchè le squadre di Ficcadenti sono insidiose. Loro ci lasceranno giocare, si chiuderanno bene e cercheranno di farci il gol per portar via i tre punti. Pero anche per il Cagliari sarà dura perchè noi in casa siamo una squadra difficile da battere".
Zamparini ha commentato anche il fatto che la partita non sia stata sospesa per la forte pioggia: "Il match doveva essere sospeso definitivamente? No, questo io non lo so perchè non ero a Bergamo. Se l'arbitro ha deciso così, significa che c'erano le condizioni per riprendere a giocare. Queste sono le classiche partite che vengono decise da un episodio".
ilpalermocalcio.it
Il centrocampista del Palermo, Edgar Anthony Álvarez Reyes, non sarà disponibile per la gara di mercoledi sera (ore 20:30), contro il Cagliari, valida per la 4ª giornata di serie A Tim 2011/2012, visto che durante la gara contro l'Atalanta ha patito un infortunio.
Distrazione muscolare di primo grado al flessore della coscia sinistra. E' questo l'esito della risonanza magnetica alla quale si è sottoposto Edgar Alvarez, questa mattina, all'Istituto di Radiologia dell'Università di Palermo. Il giocatore, ha reso noto il sito dei rosanero, ha già iniziato le terapie specifiche per recuperare dall'infortunio.