CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ZAMPARINI INTERVIENE A "ROSANEROSIAMONOI" da Mario Giglio su SKY830
 

 

 

 

 

 

Andrà in onda da questa sera fino a giovedì sera una nuova puntata del programma televisivo "Rosanerosiamonoi" di Mario Giglio in onda in sicilia su Video 2-Canale Italia alle ore 23.00 mentre dalle ore 24.00 andrà in onda su Sky830 visibile in Europa, Nord Africa, Americhe e Canada.

 

Sarà visibile per tutta la giornata ed in tutto il mondo su Internet collegandosi a www.palermochannel.tv e cliccando su Rosanerosiamonoi.

 

Ospiti della puntata in studio il Presidente Regionale della FIGC, Sandro Morgana  ed il Presidente della Sicily by car-Auto Europa Tommaso Dragotto.

 

 

 

 

 

Il primo ad aprire gli interventi telefonici è stato il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini che ha commentato la vittoria con l'Udinese: "Sicuramente ieri alcuni  episodi hanno giocato a nostro favore però questo Palermo ha dimostrato di essere una squadra finalmente tosta e cinica, come ho verificato rivedendo la partita registrata e non credo che l'Udinese abbia dominato ieri il Palermo.

 

Certamente a centrocampo ha avuto più palla però ieri ci mancavano due colonne come Balzaretti e Kjaer e specialmente l'uscita di Balzaretti  ci ha confuso le idee ed abbiamo dovuto cambiare lo schema."

 

Il Presidente Reg.le della Figc ha fatto gli auguri a Zamparini per i risultati fin quì conseguiti , ha ricordato come anche la Figc siciliana è vicina alle squadre isolane ed ha lanciato un in bocca al lupo per la partita di giovedì a Milano. " Ringrazio per il pensiero ed a Milano vedrete un bel Palermo sicuramente"

 

Tommaso Dragotto ha chiesto al Presidente se riteneva che con l'arrivo a Palermo di una forte punta centrale e di due rinforzi di qualità a centrocampo, la squadra non potrebbe fare quel salto di qualità per andare di diritto fra le prime tre in Italia in maniera stabile  e lottare con Inter, Milan e Juventus per i massimi traguardi .

 

 "Per lottare con Inter, Milan ed Juventus servirebbe che in sicilia mi dessero cento, centocinquanta milioni in più. Perchè la differenza fra me e la Juventus a bilancio di circa centocinquanta milioni di euro di incassi che permette alla Juventus di pagare a quei giocatori che dice lei stipendi inimmaginabili e permette alla Juventus  o qualche altro club di fregarci Kjaer perchè gli offriranno uno stipendio di  tre quattro milioni l'anno cosa che noi non possiamo assolutamente fare. Per cui se vogliamo che il Palermo vada in fallimento quella è la strada giusta"

 

Allora la strada giusta è guardarsi in giro in Europa ma anche in Brasile ed in Argentina per scovare talenti magari già affermati per farli venire a valorizzarsi definitivamente in Italia, naturalmente al Palermo così come è successo conCavani e Kjaer?

 

"E' così noi abbiamo giovani come Kjaer, Cavani, Pastore una grande promessa che ha 20 anni, Hernandez ma ci sono anche tanti altri giovani che abbiamo preso e che giocano in giro per l'Italia . La nostra squadra viene fatta così ma il guaio è quelli di grande talento fra un anno o due vogliono andare via perchè gli danno degli stipendi che il Palermo non è in grado di dargli"

 

Vorremmo ricordare che probabilmente senza di lei oggi senza di lei il gran calcio sarebbe sparito da Palermo e i palermitani lo sanno bene.

 

"Le dico che il pubblico di Palermo merita questa squadra quì e sono certo che appena avremo lo stadio nuovo lo riempiremo."

 

Ed a chiusura dell'intervista come costume di Mario Giglio l'esortazione Forza Palermo alla quale si associa anche il Presidente che saluta tutti anche lui come un normale tifoso rosanero con il classico "Forza Palermo !!"

 

 

 

 

Nel corso della trasmissione sono intervenuti telefonicamente anche i giornalisti Antonio Bartolomucci di Mediaset , David Messina popolare opinionista già della Gazzetta dello sport ed Amedeo Goria  di RaiSport con i quali si è parlato di Palermo e del suo prossimo impegno di giovedì con l'Inter, ma anche della Champions ed Europe Cup, e del campionato Italiano su sorprese e delusioni.