CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ZAMPARINI : " MI SONO VERGOGNATO ! " con Comunicato stampa del Palermo a chiarimento
 

 Zamparini: "Mi sono vergognato"

 

Zamparini si sbilancia sui rosa

 

 

Questo il commento del Presidente che avrebbe accusato  Rossi ma praticamette ha fatto una disanima sulla partita dalla quale si può evidenziare che a questa squadra mancano 2 central difensivi, 2 centrocampisti titolari e relative riserve ed un sostituto di uno strepitoso Cavani che con la sua doppietta porta avanti il Napoli in Europa League.

Servono subito almeno 5 titolari.

 

 

Ma partiamo dalla fine , dal comunicato del Presidente  comunicato del Presidente :

Il Presidente, viste le notizie riportate dalla stampa a seguito di sue dichiarazioni asseritamente rilasciate nel corso di un’intervista telefonica concessa nell’immediato dopo partita di Maribor ad un organo di informazione, precisa quanto segue:

1) non è mai stato infuriato;

2) è sempre stato orgoglioso di questa squadra;

3) ha soltanto fatto una disamina tecnica della partita.

Amareggiato perché certi organi di informazione interpretano e distorcono le sue dichiarazioni alla ricerca di un loro indebito risalto a danno della immagine della Società, della squadra e dello stesso Presidente, interromperà qualsiasi contatto con i suddetti organi d’informazione.

 

Vediamo adesso cosa avrebbe detto ed usiamo avrebbe per non cadere anche noi nell'errore di riferire eventualmente cose non dette

 

"Fortemente critico nei confronti di squadra e allenatore il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ai microfoni di reterete24.it dopo la sconfitta per 3-2 maturata questa sera contro il Maribor.

 

"Mi sono davvero vergognato - ha detto -. Il Palermo ha dimostrato di essere una squadra presuntuosa, allenata da un allenatore presuntuoso.

 

E' stato sciagurato presentarsi a Maribor con questa formazione nel tentativo di gestire il 3-0 dell'andata.

 

In mezzo al campo siamo stati pietosi ed in inferiorità numerica e Rossi non ha capito che un Liverani in queste condizioni, lento ed in sovrappeso non può giocare davanti a tre punte come Pastore, Hernandez e Maccarone.

 

E poi, non parliamo della difesa: ho visto gli stessi errori dello scorso anno.

 

Si vede che non riuscire a porre rimedi alla struttura difensiva è un grande limite del tecnico.

 

Alla fine, ero contento per il terzo gol del Maribor perchè meritava la vittoria.

 

Questa sconfitta mi preoccupa molto e spero che serva da lezione per questa squadra presuntuosa".

 

Questo dunque è quanto .

 

Ed aggiungiamo anche l'intervista a Sky:

 

Maurizio Zamparini, intervistato da SkySport24, torna a parlare di mercato e della sconfitta contro il Maribor, stemperando un pò i toni. Ecco quanto detto dal patron rosanero  "Ilicic e Bacinovic sono due giocatori indispensabili. Abbiamo quattro centrocampisti: Migliaccio, Nocerino, Liverani e Kasami e vogliamo arrivare a otto per fare ’quattro più quattro’. Ilicic e Bacinovic sono indispensabili per noi.

 

Stiamo ora trattando un centrocampista e un giovane fenomeno. Lo sfogo di ieri? Non ero arrabbiato, la squadra deve comunque riflettere sui tre gol subiti ieri. Un presidente ha il diritto e il dovere di esaminare la prova della squadra.

 

Mi hanno messo in bocca parole che non ho mai detto divertendosi a fare un'analisi tutta sua della partita attribuendola a me. Il Palermo, in teoria, non dovrebbe prendere tre gol dal Maribor ma è successo, pazienza, bisognerà lavorarci su per evitare che ciò accada".

 

Presidente affettuosamente e con la stima che abbiamo nei suoi confronti non dimentichi che è stata smantellata la squadra dell'anno scorso che come Lei stesso ha ricordato in difesa andavamo male perchè aveva già il problema della mancanza di un altro centrale.

 

Condividiamo il suo pensiero se fosse quello riportato nelle dichiarazioni post partita ma a Rossi oggi mancano KJAER, BRESCIANO, SIMPLICIO, GUANA, BERTOLO e CAVANI ed al loro posto non è arrivato nessuno ed in questo momento in attesa del rientro di Miccoli possono scendere in campo solo 7 titolari.

 

SIRIGU, BALZARETTI, ---------------, --------------, CASSANI, NOCERINO, ----------------, --------------, MIGLIACCIO, MACCARONE e PINILLA o HERNANDEZ se lo fanno giocare in area solo come terminale offensivo come PASTORE che ha dimostrato di essere forte in area ed incapace a centrocampo , permettete la franchezza , un vero corpo estraneo alla squadra. Il fatto grave è poi che non esistono neanche alternative , viste le loro prestazioni neanche ai 7 titolari.

 

Lo diciamo dall'inizio della campagna acquisti che è stata sopratutto un campagna vendite. Qualcuno pensava che esageravamo ci conforta che come sempre ci ritroviamo in piena sintonia con il nostro Presidente di cui apprezziamo la sua solita schiettezza , dissentendo ce lo permetta sul giudizio su Rossi che rimanderei quando potrà avere veramente un organico completo e non quello attuale.

 

Adesso però abbiamo 3 competizioni da affrontare e tutte impegnative e gli arrivi di Ilicic e  Bacinovic  potranno compensare le partenze di Acquah e Rigoni, in via d'uscita anche loro perchè non dimentichiamo ieri è come se avessimo giocato contro una squadra di medio bassa classifica di Serie B, dopo le finte amichevoli fra scapoli ed ammogliati che servivano solo a confondere le idee ai tifosi sul reale valore dei nuovi arrivati.

 

Da oggi ci aspettiamo che prenda lo scettro del comando e scegliendo di non comprare più giocatori argentini, ( vede che anche l' ancora troppo inesperto Pastore non è stato più riconvocato in Nazionale dopo le sue inutili prestazioni ai Mondiali),  e porti a Palermo 5 importanti titolari di grande esperienza e qualità per permettere alla squadra di avere almeno 11 titolari ma sopratutto quest'anno che siano tutti giocatori che sappiano fare veramente la differenza se nò , come lei stesso ha dichiarato, come possiamo arrivare in zona Champions e provare a vincere almeno una Coppa.?

 

E rimprendiamo per questo alcuni passagi di una sua intervista a Repubblica per essere certi di non avere travisato il suo pensiero.

Da REPUBBLICA :

Quanto le piacerebbe passare alla storia come il presidente che ha vinto un trofeo in rosanero?
"Sarebbe un sogno. Così come sogno di portare la squadra in Champions. Quest'anno noi puntiamo a tutti gli obiettivi. La Coppa Italia, l'Europa League e il campionato. Ecco perché abbiamo fatto questo tipo di campagna acquisti".

In che senso?
"Abbiamo voluto allestire una squadra nella quale non ci sia una differenza abissale tra i cosiddetti titolari e chi entra dopo. Il nostro livello di gioco resta inalterato a prescindere da chi scende in campo".

Alle porte c'è l'impegno di Europa League, ma domenica sarà già campionato. Che ruolo potrà recitare il Palermo?
"Noi partiamo alla pari con Roma, Juventus e Milan. L'Inter resta ancora inarrivabile, ma ci sono almeno sei o sette squadre che possono lottare per il secondo posto e noi siamo tra queste".

 

La partita di ieri per molti è stato un brutto risveglio verso la realtà edulcorata dal superamento dei preliminari  che ha detto che così abbiamo una squadra brutta , perchè incompleta ed i nuovi acquisti , che andrebbero ceduti tutti, nessuno escluso, non ce ne vogliano , non sono buoni neanche come riserve , e lo avete visto , pensate quindi se possano fare i titolari.

 

Al primo confronto mezzo serio vista la pochezza degli avversari anche gli altri vedono in maniera chiara, ma non certo noi,che lo diciamo da sempre,  che mancano almeno 5 titolari e sostituti in tutti i ruoli di valore tali da non fare temere in caso di squalifica od infortunio di non sapere chi mandare in campo.

 

Se quest'anno non si provvede subito , sarà forse l'anno più difficile del Palermo e proprio per questo ci stringiamo forte alla squadra, unica incolpevole di questa vicenda.

 

Ed al Presidente al quale comunque per grande stima siamo sempre vicini diciamo solo :

"E siccome nel cuore siamo rosanero . FORZA PALERMO !!!"

 

P.S. Speriamo bene alle 13.00 che le urne ci aiutino e nel girone di Europa League non ci capitino squadroni "Galli cedroni" perchè ad oggi abbiamo solo un Palermo di "paperelle" visto il rapporto 7 titolari e niente riserve ad 11 titolari e magari tante riserve. Vi faccio un nome il Liverpool. Una parola è troppa e due sono poche !

 

Per capire però meglio diciamo che siamo in seconda fascia

  

 

 

 

1° Fascia: Atletico Madrid (Spa), Liverpool (Ing), Siviglia (Spa), Porto (Por), Villarreal (Spa), CSKA Mosca (Rus), PSV Eindhoven (Ola), Zenit San Pietroburgo (Rus), JUVENTUS (Ita), Sporting Lisbona (Por), Stoccarda (Ger), AZ Alkmaar (Ola).

 

 

2° Fascia: Steaua Bucarest (Rom), Lille (Fra), Dinamo Kiev (Ucr), Anderlecht (Bel), Bayer Leverkusen (Ger), Paris Saint-Germain (Fra), Club Bruges (Bel), PALERMO (Ita), Getafe (Spa), Besiktas (Tur), Manchester City (Ing), SAMPDORIA (Ita).

 

3° Fascia: Sparta Praga (Cze), Rosenborg (Nor), AEK Atene (Gre), Metalist Kharkiv (Ucr), Levski Sofia (Bul), Salisburgo (Aut), CSKA Sofia (Bul), Odense (Dan), NAPOLI (Ita), Borussia Dortmund (Ger), Dinamo Zagabria (Cro), BATE Borisov (Bie).  

 

4° Fascia: Aris Salonicco (Gre), Rapid Vienna (Aut), Paok Salonicco (Gre), Gent (Bel), Lech Poznan (Pol), Karpaty Lvov (Ucr), Young Boys (Svi) , Utrecht (Ola), Losanna (Svi), Sheriff Tiraspol (Mol), Debrecen (Ung), Hajduk Spalato (Cro).