CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ZAMPARINI. NUOVI ATTESTATI DI SOLIDARIETA'. Tutte le sviste arbitrali
 
Proseguiamo a documentare altre attestazioni di solidarietà nei confronti del Presidente del Palermo , Maurizio Zamparini, da parte di politici, giornalisti, magistrati.....
Dopo quelle di ieri del Procuratore Piero Grasso, del Senatore Carlo Vizzini, del giornalista Mediaset Fabio Tricoli, del deputato regionale Toto Cordaro e del Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ecco nuovi interventi.
 
 
 
 
 
Francesco Cascio , Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana: "Io credo paradossale che una squadra non abbia avuto un rigore a favore in tutto il girone d'andata e sopratutto una squadra votata a giocare prevalentemente in area e secondo attacco della serie A.
Credo che sia un dato che sovverte tutte le statistiche. E questi evidenti errori arbitrali come gli ultimi due su Pasore ed Ilicic con il Chievo hanno defraudato certamente il Palermo di almeno 6 o 7 punti e tenuto conto della mediocrità del livello di questo campionato finora la squadra rosanero oggi potrebbe stare se non in vetta ma quasi.
Zamparini certa volte esagera , spinto dal suo carattere impulsivo che spesso lo porta ad essere osteggiato ma non c'è dubbio che in questo caso non può non lamentarsi giustamente delle ingiustizie sportive che il Palermo subisce e della scarsa attenzione arbitrale che anzichè censurare gli errori dei propri iscritti anzi li promuove.
Se invece di essere il Palermo fossimo stata una squadra blasonata state certi che molti rigori contro non ce li avrebbero dati , mentre al contrario a favore non ci sarebbero stati negati. Non vogliamo fare vittimismo ma è così per questo mi sento, certamente solidale al Presidente Zamparini ed al Palermo"
 
 
 
 
 
Bruno Pizzul giornalista RAI. "Su Pastore il rigore c'era sicuramente ma al di là di questo singolo episodio non posso non riscontrare una sudditanza psicologica da parte degli arbitri in tante partite e si capisce diciamo che, indiscutibilmente, hanno famiglia e che vivono per quello e quindi sono attratti dal più forte. Per capire meglio . Il nostro comportamento cambia se noi incontriamo il Presidente della Repubblica od un lavavetri per strada. con il primo certamente saremo ossequiosi con l'altro magari proveremo anche fastidio e saremo prevenuti.
E così succede anche in campo ci sono dei meccanismi inconsci che li portano ad operare in un modo piuttosto che in un altro.
Ed in più se sei un club altolocato puoi dire "io quell'abitro non lo voglio" e ti accontentano invece se sei una squadra che si è messa in luce e può dar fastidio nei piani alti o stai per retrocedere noi hai molte speranze di essere accontentato.
Al Presidente del Palemo va tutta la mia solidareità e considerazione ed anche se quello che ho detto va messo in preventivo, trovo giusto difendere la propria squadra".
 
 
 
 
 
Carmelo Carrara sostituto Procuratore Corte d'Apello di Palermo :" Il rigore su Pastore c'era sicuramente , ed il Palermo può recriminare per i punti persi. Ma quello che mi preoccupa di più è l'aria retriva che vedo attorno al Palermo che sembra , così, essere condannato a non poter vincere la Coppa Italia ed entrare in Champions League.
Con  i punti sottratti dalle cattive decisioni arbitrali oggi il Palermo potrebbe essere al secondo posto ed in zona Champions League.
Sono solidale con il Presidente Zamparini e mi auguro che anche i tifosi isolani, non solo quelli palermitani, ma quelli di tutta la Sicilia si uniscano per far si di valere di più non solo a Roma ma soprattutto a Milano sede della Lega Professionisti."
 
 
 
 
 
 
 
Marco Nosotti , giornalista bordocampo SKY, Chievo - Palermo :" Che dire. Io ero in campo quando è successo il fattaccio, ma non ero troppo vicino però rivedendo al replay l'azione sia al rallenty che a velocità normale mi sono reso conto che il danno c'era stato.
Dove ha sbagliato l'arbitro che era in una buona posizione ? forse avrà pensato che l'abbraccio non aveva procurato disturbo a Pastore e che il giocatore rosanero avesse accentuato la caduta ? Ma mi domando in quella posizione che motivo aveva ? ed allora forse non è stato aiutato dall'assistente che avrebbe dovuto, invece , segnalare l'azione irregolare e che il rigore c'era.
Ed allora devo dire che ha ragione Zamparini a lamentarsi ed a recriminare e posso capirlo quando dice che gli arbitri hanno sbagliato anche se voglio credere che si sia trattato di una maligna serie di errori arbitrali e non di altro anche se mi chiedo " il secondo attacco della serie A , neanche un rigore ?"
 
Mario Giglio
 
 
 

TUTTE LE SVISTE ARBITRALI

 
Prima giornata: Palermo-Cagliari 0-0. L’arbitro Morganti lascia correre un rigore di Conti su Pinilla.
 
Terza giornata: Palermo-Inter 1-2. Più di un episodio dubbio nell’area nerazzurra, ma soprattutto non sanzionato un fallo di Chivu su Cassani.
 
Sesta giornata. Il viola Gamberini affossa platealmente nella propria area, Pinilla.
 
Ottava giornata: Udinese-Palermo 2-1. Inesistente il corner, dopo il quale sarà assegnato un penalty ai friulani.
 
Nona giornata: Palermo-Lazio 0-1. Tocco di mano in aerea del difensore biancoceleste Liechsteiner su un cross di Balzaretti.
 
Undicesima giornata: Milan-Palermo 3-1. Banti ignora due falli da rigore nell’aerea rossonera, fallo di Thiago Silva su Pinilla e mani di Boateng su punizione di Miccoli) e concede il penalty alla squadra di Allegri, dopo un’azione viziata da un netto fallo di mani di Ambrosini, poi atterrato da Sirigu.
 
Quindicesima giornata: Napoli-Palermo 1-0. Nel primo tempo Aronica, in aerea, ferma Ilicic con una manata.
 
Infine, diciannovesima giornata, Chievo-Palermo 0-0. Rigoni trattiene in aerea Pastore: era rigore ed espulsione.
Fallo da rigore su Ilicic in area