CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ZAMPARINI PARLA DELL'UDINESE."POZZO IL PIU' BRAVO IN ASSOLUTO".
 
Hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Walter Zenga, che ha detto senza mezzi termini di puntare allo scudetto e così il Friuli/Udineseblog ha contattato Maurizio Zamparini. il vulcanico Presidente del Palermo, che ha apertamente riflettuto sul fatto che anche l'Udinese, volendo, potrebbe puntare così in alto.

E' davvero convinto che una squadra di media classifica potrebbe competere con le grandi per lo scudetto?
"Certo e mi fa piacere che Zenga si sia espresso così. Anche squadre come Udinese, Genoa, Fiorentina, potrebbero puntare a quel traguardo. E' ora di finirla di accettare di fare da sparring partner delle grandi. Anche perchè ormai le grandi non sono più così grandi".

L'Udinese, quindi, potrebbe mirare al titolo di Campione d'Italia?
"L'ho detto. Ha come Presidente Pozzo il più bravo in assoluto. Ha dimostrato di saper tenere una squadra di provincia (non dimentichiamoci che Udine non arriva a centomila abitanti) ai massimi livelli, mantenendo sempre un ottimo bilancio".

L'Udinese è in competizione con il Palermo anche per Dzemaili. Perchè il giocatore potrebbe scegliere Udine?
"Noi non siamo in lotta, il nostro centrocampo è già completato. Ci piace Dzemaili e il Torino sarebbe interessato ad uno scambio di giocatori. Se ce lo dà per soldi, si può trattare. Anche l'Udinese deve fare i suoi conti: so cheDzemaili si troverebbe benissimo con Inler a centrocampo e so anche che per lui è indifferente andare a Udine o Palermo".

C'è un giocatore dell'Udinese che le piacerebbe avere a Palermo?
"No, nessuno. Perchè la forza dell'Udinese è il complesso di giocatori molto buoni. Non ci sono fenomeni all'Udinese. Nessun fuoriclasse sopra le righe. Noi abbiamo avuto Toni, Amauri. Loro hanno giocatori di ottimo livello, ma che non farebbero la differenza in grandi squadre".

Quindi, secondo lei, anche su D'Agostino tanto rumore per nulla?
"D'Agostino aveva trovato ad Udine la sua giusta dimensione. Alla Juve avrebbe avuto difficoltà per la competizione sia a livello tecnico che fisico, loro hanno giocatori molto fisici. Sono d'accordo però che la Juve lo ha sottovalutato: non vedo perchè dare 25 milioni per un giocatore straniero quando con una cifra minore poteva assicurarsene uno altrettanto bravo, italiano. Pozzo ha fatto bene a non mollare".

Tra i bianconeri, lei conosce certamente bene Pepe, che ha avuto a Palermo. Si aspettava che arrivasse in Nazionale?
"Pepe è un ottimo giocatore, ma è anche stato utilizzato bene, come tornante di destra. E' da un pò di anni che vedo giocatori maturare a 26 anni, come accaduto anche a Toni e Amauri".

L'Udinese, ceduto Quagliarella, punta tutto su Floro Flores:
"Fa bene perchè secondo me lui è più bravo di Quagliarella!"
 

 

Fonte: di Monica Tosolini per Il Friuli/Udineseblog.it