CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ZAMPARINI: TIFAVO UDINESE, ORA PENSO AL PALERMO
 

 ZAMPARINI: TIFAVO UDINESE, ORA PENSO AL PALERMO

 

 

 

Domenica allo stadio Friuli c'è Udinese-Palermo e per Maurizio Zamparini è un derby personale. Il presidente rosanero infatti è friulano, di Sevegliano, una località del comprensorio udinese: fino all'età di vent'anni tifava per i bianconeri, poi decise di entrare nel calcio, acquistando il pacchetto azionario del Venezia.

 

"E' una partita come tutte le altre - precisa Zamparini -, dura e difficile, da non sottovalutare".

 

E, se Zamparini tifava Udinese ai tempi dello svedese Are Selmosson, oggi è obbligato a sostenere un altro scandinavo, Simon Kjaer, il danese di ferro che porta sulle spalle il peso della difesa rosanero.

 

 

"Mi auguro di assistere, anzi ne sono certo, ad una bella partita - sottolinea Zamparini -. Mi aspetto un confronto duro, intenso, difficile, ma il Palermo deve puntare al risultato".

 

Poi elogi verso Delio Rossi. "E' un allenatore che ha trasformato il Palermo in una squadra - spiega il presidente rosanero - di questo gli va dato atto. E' un grande lavoratore, un ottimo allenatore, che a me piace tantissimo". (12/03/2010) (Spr)

 

 

 

Contro l’Udinese, in crisi di gioco e di risultati, il Palermo ha una grande opportunità per restare nelle zone altissime della classifica e puntare quindi alla qualificazione in Champions.

 

 

Delio Rossi certamente farà a meno di Pastore mentre si spera nel recupero di Migliaccio che con Liverani  confermato in mezzo al campo, verrà affiancato da Nocerino e Simplicio che tornato al suo ruolo naturale di trequartista supporterà gli attaccanti Miccoli e Cavani.

 

Qualche assenza importante per l’Udinese, che dovrà fare a meno di Basta in difesa, Obodo, D’Agostino e Pepe a centrocampo. Sarà titolare Ferronetti in alternativa Isla. In avanti Sanchez supporterà Floro Flores e il capocannoniere del campionato Di Natale.

 

 

UDINESE-PALERMO DOMENICA ORE 15,00

 

Udinese (4-3-3): Handanovic; Ferronetti o Isla, Coda, Zapata, Lukovic; Sammarco, Inler, Asamoah; Sanchez, Floro Flores, Di Natale.


A disposizione: Belardi, Domizzi, Geijo, Cuadrado, Pasquale, Lodi, Corradi.

All.: Marino


Squalificati: Pepe (1)
Indisponibili: D’Agostino, Basta, Obodo

 

 

Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Simplicio, Liverani, Nocerino; Migliaccio o Bertolo o Blasi; Miccoli, Cavani.


A disposizione: Benussi, Goian, Blasi, Bertolo, Tedesco, Budan, Hernandez.

All.: Rossi


Squalificati: Carrozzieri (fino al 5/4/2011)
Indisponibili: Mchedlidze, Bresciano, Pastore