CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Zamparini : troppe responsabilità sui nuovi acquisti.Ci manca Liverani
 

 

 

zamparini001om6.jpg

 

Contattato dal portale online del quotidiano "La Repubblica", il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha sottolineato l'importanza che assume nell'economia della squadra la presenza di un giocatore come Liverani attualmente ai box.

 


"La squadra non riesce ancora a imporre il proprio gioco innanzitutto perché ci manca Liverani - ha spiegato il numero uno del club di viale del Fante - Per noi la sua presenza è fondamentale e quello che l'allenatore prova in questo periodo è proprio nell'ottica della sostituzione di Liverani.

 

Inoltre si è data troppa responsabilità agli argentini. Sono dei ragazzi che vengono da un campionato diverso dal nostro e devono essere aiutati a inserirsi. C'è poi un allenatore nuovo che ha bisogno di tempo".

 

 

Con questa intervista ringraziamo il Presidente per avere sposato il "Mario Giglio pensiero" augurandoci che con la Roma scendano in campo i giocatori della vecchia guardia e si dia tempo agli argentini prima, di meritare la panchina, e poi, il posto da titolari così come ripetiamo da mesi prendendo a paragone Messi sperando che Pastore riesca a valere anche solo mezzo giocatore e sarebbe un grande successo.

 

 

 

Con Zenga Zamparini intrattiene un dialogo fitto e continuo. La lezione di Parma costituisce un'esperienza formale del nuovo corso. "L'ammissione di colpa del tecnico è stato un atto di intelligenza e di onestà intellettuale - dice il presidente -, ma siamo tutti coinvolti proprio perché parliamo di tutto. C'è un colloquio perenne e col senno di poi Zenga ha verificato alcune cose per migliorarle".

Dilemma Miccoli. È rimasto in panchina nei primi 45'. Una scelta condivisa dal massimo dirigente. "Avevamo in mente il precedente della partita con la Sampdoria della scorsa stagione in cui vincemmo senza di lui: preservarlo per la sfida con la Roma aveva senso. Ma è stato il centrocampo nel complesso della partita a non supportare gli attaccanti".

E poi i due argentini Pastore e Bertolo. "Probabilmente Zenga si riferiva a loro quando ha detto di aver sbagliato scelte. Loro due hanno bisogno di tempo. Valga l'esempio di Messi: a Barcellona all'inizio lo facevano giocare 15', poi 20', poi un tempo, poi tutta la partita. Pastore e Bertolo devono crescere con la squadra, ma non è un fatto preoccupante".

Per la sfida contro la Roma il presidente chiede un approccio diverso. Una reazione d'orgoglio. "Vorrei rivedere il Palermo della scorsa stagione, quello che riuscì a battere con autorità la Roma al Barbera. Ma per farlo ci vorrà un atteggiamento volitivo fin dal primo minuto. Quello che mi ha fatto arrabbiare di più a Parma è stata la mancanza di rabbia: siamo andati di nuovo in svantaggio nel primo tempo e nel secondo abbiamo creato tanto meritando come minimo il pari".
 
 
Caro Presidente solo su quest'ultima affermazione credo che bisogni mettere qualche virgola che manca e cioè che la formazione era sbagliata come ammesso dallo stesso Zenga che giustamente col senno di poi ha detto che forse perlui, certamente per noi, avrebbe dovuto mettere a centrocampo Bresciano e Migliaccio.
 
 
Bravo Zenga finalmente sei arrivato anche tu a capire che il miglior Palermo che hai in organico e lo ripetiamo per l'ennesima volta è questo : Rubinho, Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti, Migliaccio, Bresciano, Budan o Giovanni Tedesco, Miccoli e Cavani.
 
 
Fidati  e con la Roma, la Lazio e la Juventus puoi giocartela alla pari in attesa che a  Gennaio a precindere del rientro di Liverani, comunque fondamentale, arrivino una forte punta centrale , hai visto cosa sta facendo Cruz nella Lazio ?, un alternativa in ogni caso a Liverani che è comunque reduce da un lungo infortunio e quel famoso centrale difensivo che , pur essendo giovane ha dimostrato grande carattere,  che potrebbe essere Ranocchia del Bari se si vuole puntare su di un giovane.