CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ZAMPARINI TUONA CONTRO ROSSI. "MA CHE DIFESA E'"
 

 Zamparini dopo la sconfitta casalinga con la

 

Fiorentina su tutte le furie.

 

"Tutta colpa di Rossi."

 

 

 

 

 

Il presidente del Palermo sale in sala stampa scatenato dopo la vergognosa sconfitta contro la Fiorentina ed accusa l'allenatore Rossi: "Se abbiamo perso è colpa dell'assetto difensivo. Quando mi lamento non sono pazzo e questa sconfitta lo dimostra. Il mister deve cambiare".

 

Ed in realtà è imbarazzante che si mandino in campo giocatori come Munoz responsabile per non andare lontano dei tre gol dell'Inter , costati la sconfitta e con la Juve ed i gol con il Lecce ed oggi con la Fiorentina. dal suo lato era mare aperto e lui a guardare gli avversari, come di solito, da lontano senza intervenire come si evidenzia nella foto di sotto.

 

 

Le migliori foto di Palermo-Fiorentina 2-4

 

Meglio giocare con un uomo in meno o schierare oggi la difesa a tre con Migliaccio e Nocerino a rinforzo e non avremmo preso neanche un gol. Effettivamente oggi è stata una giornata storta per l'allenatore con scelte rivelatesi infelici, fermo restando che come diciamo sempre l'organico è inadeguato.

 

Ma la cosa tremenda per me è quando leggo i voti che danno a Munoz dopo che è stato in prima persona responsabile di tantissime sconfitte per il Palermo.

 

Sono curioso di leggere cosa faranno oggi e che voto daranno a Munoz.

 

E questo vale anche per Pastore che , ripeto da sempre, come centrocampista vale zero ed è un uomo in più per gli avversari mentre in attacco è troppo forte ed oggi se ne è avuta ancora la conferma. A centrocampo voto 0 in attacco 10. Ed alllora perchè Rossi non lo schiera in campo in questa posizione a partire dal limite dell'area o dentro l'area per rendere al cento per cento ?

  

 "Se abbiamo perso è tutta colpa  dell'assetto difensivo deciso da Rossi. Io gli voglio bene.- dice Zamparini-  E'  un grande allenatore ma deve aggiustare questa difesa. Non sono  pazzo. E questa sconfitta lo dimostra. Abbiamo buttato al vento  due vittorie, una con l'Inter e una oggi ed è tutta colpa  sua".

  

Lo ha detto il presidente Maurizio Zamparini,  intervenendo in sala stampa.      Infuriatissimo, il patron si è rivolto ai giornalisti  chiedendogli: "é questa la migliore difesa che abbia mai avuto il Palermo? Smettetela di scrivere stupidaggini".

  

"Avevo  ragione io e basta - ha aggiunto -. Cominciate a scrivere  questo. Questo sistema difensivo non funziona. Scrivetelo e  ditelo a Rossi".

  

"In tantissime partite abbiamo  preso due o tre gol. Lo sapete benissimo, è inutile che parlate di buona difesa. Se vengo qui, e io non vengo mai in sala  stampa, vuol dire che ho davvero perso la pazienza", ha  proseguito Zamparini. 

  

Ai giornalisti che gli chiedevano se Rossi resterà,  Zamparini ha risposto: "Il cretino non è Zamparini che si  infuria per niente - ha ribadito - E' il quindicesimo gol che  prendiamo su calcio d'angolo. E' ridicolo. Voglio bene a Rossi  ma deve cambiare questa difesa". 

 

Da parte sua il tecnico rosanero Delio Rossi cerca di smorzare i toni: “Se prendiamo tanti gol dipende dalle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. Ne abbiamo tanti che sono portati soprattutto a costruire. Oggi abbiamo commesso degli errori che ci sono costati la partita.

 

 

E poi, ci mancavano uomini importanti nelle zone nevralgiche del campo. Nessuna rottura con Zamparini. Fare pace con il presidente è impossibile, perché non ce n’è bisogno: non abbiamo litigato. Commentare queste liti immaginarie lo trovo davvero sciocco. Il presidente ha la propria opinione e basta. Ogni volta che parla ne prendo atto. Stop.”

 

 

Solo le prossime ore od i prossimi giorni diranno se arriverà l’ennesimo divorzio traumatico della gestione Zamparini che ha mal digerito questa sconfitta con la Fiorentina.