JUVENTUS - PALERMO 1-3
- Iaquinta 87’ Juventus
- Pastore 2’ Palermo
- Ilicic 62’ Palermo
- Bovo 85’ Palermo
Domenico Modugno avrebbe commentato questo successo cantando un suo successo : MERAVIGLIOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Palermo con Pinilla immenso a fare l'attaccante ed il centrale difensivo, di testa le ha prese tutte lui, quando è rientrato,con Pastore croce delizia bene in avanti ,male dietro, Migliaccio straordinario a giocare nel duplice ruolo di Centrale difensivo e centrocampista, bravi Cassani e Balzaretti.
Fantastico Sirigu, tornato ai livelli mondiali , martello e mantice Nocerino, ordinato ma niente di eccezionale Bacinovic, pensate se avessimo comprato Hernanes .
Bravo Ilicic giocatore straordinario con grande fiuto del gol. Fantastica la punizione di Bovo che chiude la partita e volenteroso in difesa mentre Munoz alterna momenti di confusione e buoni interventi. Il vero punto debole del Palermo coperto oggi dai centrocampisti e Pinilla, ha fatto un po meglio.
Inutile Hernandez e Palermo che con l'uscita di Pinilla perde tanto ed in fase offensiva ed in fase difensiva.
Al termine della partita Delio Rossi ha detto "Dobbiamo crescere abbiamo fatto una grande impresa ed è stato un ottimo risultato per l'autostima. Adesso la partita difficile e quella di domenica con il Lecce. Stasera abbiamo fatto quasi la partita perfetta e poi sono felice per la stima che la città di Palermo mi ha dimostrato.
Su Pastore dice che è importante però quest'anno deve crescere ancora perchè molti leziosismi non vanno bene e sopratutto in alcuni momenti si assenta. Quando gli dicono che assomiglia a Zidane , Rossi replica che se adesso giocasse come Zidane il pallone mandato sul palo lo avrebbe messo dentro."
"Ho cambiato in avanti con un giocatore più fisico ed ho confermato i due centrocampisti dietro la punta e questa formazione sembra cominciare a dare i suoi frutti."
Pastore croce e delizia .segna il gol del vantaggio poi liberato in area con colpo di tacco di PINILLA (voto 10 , inamovibile per noi in attacco ma anche in difesa , in area sontuoso con Migliaccio) manda il pallone sul palo e fallisce il gol del 2-0 e sarebbe stata tutta un ' altra cosa.
Nel secondo tempo entrano Iacquinta e l'ex rosanero Amauri. Forza Palermo!!!
45 Senza un secondo di recupero LE SQUADRE TORNANO NEGLI SPOGLIATOI... All'intervallo il Palermo è in vantaggio per 1-0 sul campo della Juventus!!
44 DEL PIERO GIU' IN AREA!! Cassani tocca il numero 10 che si lascia andare... Il rigore poteva starci...
43 TRAVERSA DI DEL PIEROOO!!! Quagliarella tocca corto e il numero 10 arma il suo destro maligno dai 25 metri: Sirigu si lancia in tuffo e la sfiora quel tanto che basta per deviarla sulla traversa!!
41 PALO DI PASTOREEE!!! Dribbling su Motta e triangolo in area con Pinilla, che restituisce il pallone di tacco all'argentino con la complicità dello scivolone dello stesso Motta... Pastore apre il piatto solo davanti a Storari ma colpisce il palo!!
39 RISPONDE DEL PIERO!! Punizione da posizione molto defilata a sinistra: Del Piero ci prova lo stesso e Sirigu è costretto a salvarsi in angolo con la punta delle dita!!
38 DIAGONALE DI PINILLAAA!!! Il Palermo riparte in velocità e l'attaccante rosanero ci prova con il destro dal vertice dell'area: il pallone sfila vicinissimo al secondo palo con Storari proteso in tuffo!!
24 CONTROPIEDE DI KRASIC!! Fuga del serbo che arriva al tiro dal limite, ma è chiuso tra tre avversari: ne vien fuori un destro comodo per Sirigu!!
20 Ammonito anche Marchisio che mette giù Pinilla da dietro
18 Ancora un guizzo di Krasic!! Bovo entra in ritardo e si merita il primo giallo del match
16 DEL PIEROOO!!! Palla che esce sporca dall'area bianconera e Del Piero si coordina per la conclusione immediata ma non trova il bersaglio grosso!!
15 OCCHIO A PEPE!! Motta si libera per il cross da destra, ma il tocco in diagonale di Pepe, appostato sul secondo palo, è impreciso. Sirigu lo controlla mentre esce sul fondo...
13 Fuorigioco anche dall'altra parte: Pinilla è oltre la linea bianconera...
11 La Juve continua a sbattere contro la linea difensiva del Palermo: Del Piero pescato ora in offside...
5 Ancora Pastore per il tiro-cross da destra: Storari c'è!
3 GOOOLLL!!! PASTORE PER L'1-0 ROSANERO!!! Grande scambio tra Pinilla e Ilicic, con Storari che respinge la conclusione di destro a botta sicura dello sloveno, ma non può nulla sul tap-in di Javier Pastore!!
1 SI PARTE!! Calcio d'inizio bianconero...
- LE FORMAZIONI UFFICIALI!! JUVENTUS (4-4-2): Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, Grygera; Krasic, Melo, Marchisio, Pepe; Del Piero, Quagliarella. PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Bovo, Muñoz, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Pinilla.
90+5 ECCO IL TRIPLICE FISCHIO FINALE!! Palermo batte Juventus 3-1 all'Olimpico di Torino: per la terza stagione consecutiva i rosanero festeggiano sul campo della Vecchia Signora!!
90+4 Darmian per Pastore nel Palermo
90+2 KRASIC DI TESTA!!! Stacco prepotente del serbo che sfiora il palo alla sinistra di Sirigu...
89 Ilicic colpisce Chiellini a palla lontana: giallo per lui
87 GOL!!! IAQUINTA ACCORCIA!! TROPPO TARDI?? Cross da destra di Motta e zuccata vincente di Iaquinta, solo a centro area... Ma per la Juve ora c'è pochissimo tempo e servono altri due gol...
85 GOOOLLLL!!!! 3-0 DI BOVO E PARTITA CHIUSAAA!!! Punizione pazzesca da quasi 30 metri e palla che si infila sotto l'incrocio, con Storari che non ci arriva... MAMMA MIA CHE BATOSTA PER LA JUVE!!
79 Angolo Juve da destra: STACCA ANCORA AMAURI, ma Sirigu respinge ancora una volta!!Il portiere rosanero è una saracinesca stasera!!
77 Rigoni prende il posto di Bacinovic, più che sufficiente
77 Pastore morbido in profondità per Hernandez: fuorigioco millimetrico
74 Ancora un cross da destra di Krasic e ancora un COLPO DI TESTA DI AMAURI che questa volta mette a lato di un soffio!!
72 KRASIC IN DIAGONALEEE!!! Pastore questa volta perde palla malamente e Felipe Melo innesca subito Krasic: destro radente del serbo e palla fuori di poco!! LA JUVE HA BISOGNO DI UN GOL AL PIU' PRESTO...
69 AMAURI!! Stacco del brasiliano, ma il suo colpo di testa è troppo centrale: Sirigu blocca a terra!!
68 Hernandez per Pinilla, calato alla distanza
66 IAQUINTA SEGNA... IN FUORIGIOCO!! L'attaccante bianconero insacca con il destro all'angolino, ma era partito in posizione di fuorigioco. Giusta la decisione della terna
62 GOOOLLLL!!! 2-0 DI ILICIC!!! Incredibile all'Olimpico: destro di PASTORE da posizione defilata e intervento incerto di Storari che respinge troppo centralmente. Ilicic ringrazia e calcia di prima intenzione: palo interno e raddoppio rosanero!!
60 Punizione di Del Piero piuttosto alta... E il capitano lascia il campo: al suo posto Aquilani in una sorta di 4-2-3-1
58 BALZARETTI!!! Sugli sviluppi dell'angolo il terzino rosanero si avventura in una serpentina e conclude di destro dal limite, con Storari bravo a coprire il primo palo deviando ancora in corner in tuffo!!
56 ANCORA SIRIGU PROTAGONISTA!! Ottima uscita in anticipo su Amauri sul cross di Krasic, mentre poi il destro di Iaquinta viene controllato dal portiere ospite con facilità...
55 Destro da fuori di Del Piero che calcia ancora una volta da circa 25 metri: Sirigu blocca a terra!!
53 Sugli sviluppi della punizione arriva un colpo di testa di Krasic, troppo morbido per poter sorprendere Sirigu
53 Bacinovic stende Del Piero e viene ammonito
46 Amauri al posto di Quagliarella, Iaquinta invece va a sinistra al posto di Pepe Giornata 4, mer 22-set - gio 23-set
- bologna - udinese 2 1
- brescia - roma 2 1
- cagliari - sampdoria 0 0
- catania - cesena 2 0
- genoa - fiorentina 1 1
- inter - bari 4 0
- lazio - milan 1 1
- lecce - parma 1 1
- napoli - chievo 1 3
- juventus - palermo 1 3
CLASSIFICA
Giornata 4
-
- inter 10
- chievo 9
- brescia 9
- catania 7
- lazio 7
- cesena 7
- cagliari 6
- milan 5
- sampdoria 5
- parma 5
-
- napoli 5
- bologna 5
- genoa 5
- bari 5
- juventus 4
- palermo 4
- lecce 4
- fiorentina 2
- roma 2
- udinese 0

Stampa
Segnala la notizia via mail

