PALERMO-CATANIA 3-1

DELIO ROSSI - "Le due squadre hanno cercato in tutte le maniere di superarsi e abbiamo vinto noi che abbiamo fatto complessivamente meglio di loro. Onore al Catania che ha disputato una buona partita ed è stato un ottimo avversario. I ragazzi oltre a tecnica e tattica hanno messo quel qualcosa in più necessario in partite così. Protagonista del derby è stato senza dubbio Javier Pastore, autore di una tripletta. "Era infortunato? Infatti era in forse fino a questa mattina.
Gli ho chiesto se si sentiva di andare in campo e mi ha risposto di sì". Se va sempre così gli daremo più botte al ginocchio. Il futuro di Pastore? Il Palermo da 5-6 anni grazie a Zamparini è nella parte sinistra della classifica, ma se i migliori li mandiamo via non cresceremo mai e Palermo diventerà solo una tappa di passaggio.
Abbiamo venduto dei giocatori a squadre che non sono migliori del Palermo (non lo dice ma il riferimento e' a Cavani, ndr)".

MAURIZIO ZAMPARINI - "Ho voglia di godermi una vittoria che Palermo e i palermitani aspettavano, anche se i discorsi fatti in settimana restano, perchè sono arrabbiato con il mondo del calcio e non con Palermo, che invece amo".
Maurizio Zamparini gioisce per il derby vinto sul Catania per 3-1 grazie a super Pastore: "Javier rimarrà con noi anche l'anno prossimo, è intelligente ed è un ragazzo d'oro". E annuncia, per la gioia dei tifosi rosanero: "L'accordo per il rinnovo è già stato fatto con lui e suo procuratore".

PASTORE - Oggi è stata una partita incredibile, dove abbiamo giocato con il cuore. Dobbiamo giocare sempre così, anche per i nostri tifosi che si meritano risultati di questo tipo. Il calcio per me è un gioco, oltre che un lavoro, e per esprimermi al meglio devo essere felice. Dove giocherò l'anno prossimo? Qui a Palermo...

GIAMPAOLO - "I complimenti? Sarebbe stato meglio fare risultato però il Catania ha fatto per 80' un'ottima partita e ci eravamo creati anche l'opportunità per vincerla. Cancello solo gli ultimi 10' e il recupero, ma fino a quando abbiamo mantenuto l'equilibrio avevamo fatto un'ottima partita. Ci dispiace perchè nel match dove abbiamo creato più occasioni rispetto alle altre occasioni non abbiamo ottenuto nulla".


Stampa
Segnala la notizia via mail

